Se, come succede alla maggior parte di noi, la mattina per fare il trucco occhi hai bisogno di assoluta concentrazione e silenzio intorno a te, devi scoprire il miglior trucchetto di Mario Dedivanovic, il make-up artist di Kim Kardashian.

In un post su Instagram, pubblicato di recente, ha svelato un tip per realizzare il trucco occhi più efficace che tu abbia mai visto. E si tratta di un escamotage facile facile.

Mario ha mostrato un'immagine di preparazione di Kim Kardashian e di primo acchito il suo make-up occhi sembra difficile da fare.

Mario, però, ha spiegato che il procedimento è piuttosto semplice e non hai bisogno neanche dell'ombretto. Come? Tu chiedi… alla didascalia. 

In pratica, da quanto si legge, ha abbandonato quel polveroso prodotto e ha utilizzato una tonalità più scura di correttore per fissare alla perfezione lo smokey eyes.

«Per ottenere questo look, ho utilizzato un correttore in crema in una tonalità più scura e l'ho applicato sulle palpebre (come un'ombra). Subito dopo ho messo un gloss».

instagramView full post on Instagram

Usare il correttore sembra un'idea davvero geniale e così semplice che non si capisce perché tu non ci abbia pensato prima.

La consistenza cremosa della maggior parte dei correttori li rende facili da sfumare e la loro formula è adatta per un'applicazione a strati, in modo che tu possa schiarire l'effetto del colore, fissarlo e non rischiare nessuna sbavatura.

Completa con una patina di powder traslucido per una finitura opaca. In alternativa puoi anche ottenere una finitura più lucida come quella di Kim Kardashian con un prodotto più glitterato.

Puro genio!

E qui ci sono altri trucchi geniali con il correttore:

Leggi anche:

DaCosmopolitan UK