1. Britney Spears e l'ombretto blu

Ammettilo, il make-up di Britney Spears nel video della canzone Born to Make you Happy è il trucco da  sogno che ti ha inseguito per tutta la tua adolescenza. Hai fatto mille tentativi per rifare quell'occhio blu metallico e, nonostante l'impegno e la perseveranza, ancora non hai capito perché non ti venisse bene come a lei. Un momento di silenzio per omaggiare questo ombretto dai colpi iridescenti e blu satinato.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. Il make-up coordinato delle Destiny's Child

Le pop star sono molto ricche, ma il denaro negli anni '90 per alcune di loro non era così scontato, così si ritrovavano a girare video nella stessa stanza di uno studio allestito con ambientazione futuristica. Per dare una svolta, le Destiny's Child si erano rivolte a Lawrence Llewlyn Bowen per dipingere la stanza con diversi colori per la canzone Say My Name. Con il tessuto rimasto sono stati creati gli abiti di scena delle ragazze e quindi è stato realizzato anche un make-up che si abbinasse. Il nostro preferito? Ovviamente l'arancione.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. L'ombretto iridescente di Mel B

Certo, si dovrebbe citare il make-up per ogni singolo video delle Spice Girls, ma ne abbiamo scelto solo uno per amore di sintesi. Se giudichiamo il make-up occhi, c'è chiaramente una sola vincitrice. Soprattutto se parliamo di ombretti metallici e iridescenti. Mel B, abbiamo ancora voglia di capire come hai fatto a rendere così spaziale quell'ombretto argento.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. L'effetto costellazione di Jennifer Lopez

Se hai mai avuto dubbi sulla bellezza senza età di Jennifer Lopez, devi vedere il video Waiting For Tonight per toglierti ogni dubbio. Tra i suoi amici ci devono essere i protagonisti di Twilight Saga. Come altro potresti spiegare questa pelle luminosa?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. La bellezza naturale di Janet Jackson

Già appena ascolti la canzone Together Again ti senti subito felice, se poi guardi il video arriva la svolta. Prima di cominciare a ballare in mezzo alla stanza, prenditi un secondo per osservare bene e crogiolarti nella bellezza naturale di Janet Jackson. Chi ha detto che non è possibile abbinare il rossetto con il colore dei tuoi capelli?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Il make-up di Ginger Spice

Eravamo abituate a vedere Geri con quelle tutine da tigre, gli abiti con la Union Jack e un viso coperto dal trucco. Poi ha lanciato un singolo che non solo avrebbe cambiato lo scenario della sua musica, ma anche della sua immagine. Stiamo parlando del video Mi Chico Latino. Chi è questa fanciulla "no makeup, makeup"? Ma, soprattutto, che fine ha fatto Ginger Spice? Donde esta mi chico latino.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

7. Il marchio di fabbrica di Gwen Stefani

Gwen Stefani era il simbolo della ragazza super cool e rock'n'roll che indossava un rossetto rosso fuoco nel video Just a girl dei No Doubt nel 1995. Sapeva già che cosa funzionava. I capelli biondi platino, quasi candeggiati, e l'eyeliner nero sopra gli occhi. Praticamente tutte le sue firme per il make-up.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

8. Il make-up luminoso delle TLC 

Unpretty delle TLC è stato un inno per le ragazze degli anni 90. Perché non è stato inventato uno specchio che ogni mattina restituisse un'immagine con questo make-up perfetto? Amiamo questa canzone e soprattutto le ragazze, che, naturalmente, sono belle con e senza trucco.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

9. Il make-up dark delle All Saints

Le All Saints sono uno di quei pochi gruppi che può guardarsi indietro e pensare che quel make-up anni 90 non era niente male. Se eri in piena crisi adolescenziale, potevi metterti un rossetto scuro, fare il contorno labbra con una matita nera e poi fuggire a gambe levate con un Tamagotchi.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

10. Kevin dei Backstreet Boys

Quando pensi ai video degli anni 90, uno ti viene in mente prima di altri. Signore e signore, il più grande video di tutti i tempi è Everybody Backstreet's Back. Quale make-up potrebbe mai competere con tanta perfezione di stile? Hanno letteralmente trasformato Kevin in un pesce (o forse doveva essere una lucertola?). Per non parlare di Brian che fa il lupo mannaro.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Non perderti le lezioni di stile delle star:


DaCosmopolitan UK