1. Disinfetta i brush in un attimoUna volta alla settimana passa le setole dei pennelli su una barra di sapone antibatterico (perfetto quello per pelli acneiche), sciacqua con acqua fredda e fai asciugare all'aria. 

2. Ombretto al suo postoPrima di sfumare l'ombretto applica una matita per occhi sul bordo della palpebra. La mina a base di cera darà tenuta alla polvere dell'ombretto e ne intensificherà il colore.

3. Rigenera il mascara secco Svita lo scovolino e aggiungi 5 gocce di soluzione salina (sì, quella che usi per pulire le lenti a contatto), shakera energicamente e scalda il tubetto con il phon per 30 secondi per emulsionare la formula. Ora il tuo mascara è perfettamente rigenerato.

4. Unghie dark senza macchieGli smalti scuri possono sporcare il perimetro dell'unghia. Crea un effetto barriera massaggiando la superficie e i bordi laterali con olio per cuticole prima di togliere il vecchio smalto.

5. Cinquanta e + sfumature di lipstick Buone notizie per le  beauty addict: gli ombretti cremosi hanno la stessa formula dei rossetti. Crea il tuo: preleva una piccola quantità con il pennello e stendi. 

6. Smokey eye perfetto Prima di procedere al trucco applica due patch antiocchiaie idratanti. Poi vai con matita e ombretto: se la polvere sborda verrà catturata dai patch.  

7. Magico blush  Sfuma un fard in crema sulle guance prima di stendere il tuo fondotinta. Il risultato del mix sarà superglow.  

8. Più volume alle labbra Hai una crema contorno occhi? Bene, lo sai che è a base di acido ialuronico e può dare un volume spettacolare se la tamponi sulle labbra?

9. Capelli più folti Può succedere che in alcune zone i capelli siano più radi e sottili, spesso all'attaccatura sulla fronte. La soluzione sos è fare un piccolo camouflage usando l'ombretto (o la matita) per le sopracciglia da applicare con uno sfumino in gommapiuma. 

10. Onde beachy in un minutoFai 4 trecce (due che partono dalla fronte, due dalla parte alta della nuca), poi avvolgile una a una su un ferro arricciacapelli. Scioglile una volta raffreddate e vaporizza uno spray al sale.   

11. Contorno viso sfumato Vuoi dare volume a zigomi un po' "piatti"? Usa un blush in un tono aranciato, poi crea un gioco d'ombra sfumando un colore bronze con il pennellone sotto lo zigomo e lungo la mandibola. 

12. Ricicla la maschera  Apri la confezione e spremila dolcemente, così rimarrà del siero all'interno della busta. Applica la maschera di tessuto sul viso pulito e, finita la posa, rimettila nella busta in frigo. 

13. Svapora la collaCiglia finte attaccate in modo tenace? Fai bollire un litro di acqua, copri con un telo la testa ed esponi il viso al vapore (meglio se aromatizzi l'acqua con olio di rose): dopo qualche minuto stacca dolcemente le ciglia finte che saranno anche ripulite dagli avanzi di colla. 

Headshot of Lauren Balsamo
Lauren Balsamo
Deputy Beauty Director

Lauren Balsamo is deputy beauty director at Cosmopolitan, where she writes, edits, and produces all types of beauty content—from product reviews to personal essays and trend reports. She has covered beauty for nine years at Cosmopolitan and has contributed to Women’s Health and Seventeen magazines as well. Follow her on Instagram