Trucco a mano libera: tutti i segreti del make-up artist

​Hai mai provato a truccarti a mano libera? Lascia perdere per un attimo i pennelli e segui i consigli dei make-up artist per un trucco super!

GIF

Truccarti a mano libera è davvero facilissimo e il risultato che otterrai sarà molto sexy: parola dei make-up artist. 

Secondo la truccatrice Rose Marie Swift usare le mani per applicare i prodotti cremosi permette di ottenere un effetto più naturale e molto sensuale. Lei, non a caso, è la fondatrice di RMS Beauty, una linea di prodotti completamente applicabili con le dita.

4 buoni motivi per iniziare a truccarti a mano libera

1. Riesci a controllare e gestire meglio i prodotti. «I polpastrelli hanno più sensibilità rispetto a pennelli e spugne quindi riuscirai a sentire meglio texture, umidità e viscosità dei prodotti» afferma Dick Page, un make-up artist famoso per essersi sbarazzato dei pennelli e aver iniziato a truccare a mani nude. 

Advertisement - Continue Reading Below

2. Lavorarli è più semplice. «Il calore corporeo scalda il prodotto in modo automatico, permettendo una maggiore unificazione con la pelle» rivela Swift. Otterrai un effetto più coprente con i prodotti scuri e il fondotinta si stenderà con maggior facilità.

3. È più igienico. Ma solo se prima di truccarti lavi bene le mani!Secondo il make-up artist Tom Pecheux non si può mai sapere quanto siano puliti i pennelli lasciati in balia dell'umidità del bagno. La carica batterica che si sviluppa, se non li lavi spesso, potrebbe causarti problemi cutanei.

Più Popolare

3 semplici step per truccarti a mano libera

Base: usa il metodo dei punti, dice Page. «Applica piccoli punti di prodotto, un po' per volta, e poi spalmali verso l'esterno con le dita».

Blush e illuminante: picchietta il blush sulle gote con un movimento circolare. Usa l'illuminante sulle zone che vuoi far risaltare maggiormente. I punti strategici sono gli zigomi, il profilo del naso, il contorno del labbro superiore e l'angolo interno dell'occhio.

Ombretto: applicalo sul dorso della mano, usa il dito che ti risulta più comodo per prelevare il prodotto e picchiettalo sulle palpebre. Usa il mignolo per le zone più insidiose come le pieghe e la rima inferiore dell'occhio, questo è il miglior modo!

Rossetto: usa l'indice per distribuire il prodotto dal centro delle labbra verso l'esterno, non preoccuparti che sia perfetto, il risultato sarà super sexy! 

Via Cosmopolitan.com

COSA NE PENSI?

Make up
CONDIVIDI
I pennelli per il make-up da unicorno esistono, e noi non possiamo farne a meno
Chi non vorrebbe truccarsi con dei pennelli multicolor da unicorno?​
kylie jenner rossetto
Make up
CONDIVIDI
Kylie Jenner ha svelato il suo trucco per un rossetto perfetto
​E se lo dice lei, è probabile che funzioni!
Make up
CONDIVIDI
Pat McGrath lancia il nuovo illuminante occhi in anteprima alla sfilata di Versace
​Si chiamerà Pat McGrath Labs 005 e l'ha mostrato in anteprima su Instagram e in passerella da Versace alla Milano Fashion Week​
harry potter nail art ispirazioni instagram
Nail Art
CONDIVIDI
Harry Potter nail art: 21 ispirazioni da cui devi prendere spunto se sei una vera fan
Ora per essere delle vere fan di Harry Potter non serve solo conoscere la saga a menadito. Oltre ai libri c'è di più. Su Instagram puoi...
Make up
CONDIVIDI
Occhi a tutto colore dalle sfilate di Milano
​Le palpebre si trasformano in farfalle colorate sulle passerelle della Milano Fashion Week. Il trucco colorato, nei toni accesi e...
prodotti beauty da tenere sempre in auto
Make up
CONDIVIDI
8 prodotti beauty da avere sempre in auto
​Makeup in movimento…​
Make up
CONDIVIDI
Il trucco più trendy per l'Autunno Inverno 2016-2017 dalle sfilate
Dalle nostre Cosmoinviate sul fronte sfilate da NYC, Parigi, Londra e , ovviamente, Milan abbiamo scoperto che….​​
libertine sfilata
Nail Art
CONDIVIDI
Le unghie pelose sono (ancora) il trend più cool del momento
Ma non solo: anche quelle gioiello​, con nappine, multicolor e tante altre (ben 24 tipi) viste alla sfilata di Libertine a New York
cara delevingne make-up scollatura
Make up
CONDIVIDI
Il make-up per la scollatura di Cara Delevingne è surreale
Cara sa sempre come farsi notare! 🙌​​
Make up
CONDIVIDI
Addio rossetto! In passerella sboccia il make-up fatto coi fiori
​Alla sfilata primavera estate 2017 di Preen by Thornton Bregazzi a Londra al posto dei gioielli e del trucco si è visto un florilegio di...