Truccarti a mano libera è davvero facilissimo e il risultato che otterrai sarà molto sexy: parola dei make-up artist. 

Secondo la truccatrice Rose Marie Swift usare le mani per applicare i prodotti cremosi permette di ottenere un effetto più naturale e molto sensuale. Lei, non a caso, è la fondatrice di RMS Beauty, una linea di prodotti completamente applicabili con le dita.

4 buoni motivi per iniziare a truccarti a mano libera

1. Riesci a controllare e gestire meglio i prodotti. «I polpastrelli hanno più sensibilità rispetto a pennelli e spugne quindi riuscirai a sentire meglio texture, umidità e viscosità dei prodotti» afferma Dick Page, un make-up artist famoso per essersi sbarazzato dei pennelli e aver iniziato a truccare a mani nude. 

2. Lavorarli è più semplice. «Il calore corporeo scalda il prodotto in modo automatico, permettendo una maggiore unificazione con la pelle» rivela Swift. Otterrai un effetto più coprente con i prodotti scuri e il fondotinta si stenderà con maggior facilità.

3. È più igienico. Ma solo se prima di truccarti lavi bene le mani!Secondo il make-up artist Tom Pecheux non si può mai sapere quanto siano puliti i pennelli lasciati in balia dell'umidità del bagno. La carica batterica che si sviluppa, se non li lavi spesso, potrebbe causarti problemi cutanei.

3 semplici step per truccarti a mano libera

Base: usa il metodo dei punti, dice Page. «Applica piccoli punti di prodotto, un po' per volta, e poi spalmali verso l'esterno con le dita».

Blush e illuminante: picchietta il blush sulle gote con un movimento circolare. Usa l'illuminante sulle zone che vuoi far risaltare maggiormente. I punti strategici sono gli zigomi, il profilo del naso, il contorno del labbro superiore e l'angolo interno dell'occhio.

Ombretto: applicalo sul dorso della mano, usa il dito che ti risulta più comodo per prelevare il prodotto e picchiettalo sulle palpebre. Usa il mignolo per le zone più insidiose come le pieghe e la rima inferiore dell'occhio, questo è il miglior modo!

Rossetto: usa l'indice per distribuire il prodotto dal centro delle labbra verso l'esterno, non preoccuparti che sia perfetto, il risultato sarà super sexy! 

Via Cosmopolitan.com

DaCosmopolitan US