Il make-up giusto per nasi importanti

Lady Gaga, Uma Turman, J.Lo, Cameron Diaz, la amazing Sarah Jessica Parker... e tante altre non hanno certo un naso perfetto, qualche volta davvero importante ma sono considerate bellissime

Più Popolare
GIF

Ok Lady Gaga (prima della rinoplastica), Uma Turman, J.Lo, Cameron Diaz, la amazing Sarah Jessica Parker ... e tante altre non hanno certo un profilo perfetto, qualche volta davvero importante ma sono considerate bellissime . Lo conferma l'articolo scritto su Mail Online della scrittrice Hilary Freeman, anche lei dotata di un naso che da bambina le è valso il soprannome di Concorde (il jet "nasuto" ). Celebs che portano il loro naso con orgoglio per reagire alla bellezza omologata (e inespressiva) che la chirurgia estetica e il botulino hanno promosso nel mondo.

Advertisement - Continue Reading Below

Lungo, con la gobba, a patata o big size, il make-up ti può aiutare per farlo sembrare meno evidente e non farlo saltare all'occhio. Il segreto? Mettere in risalto gli altri particolari del viso. Ecco come:

Quando è lungo e stretto:

GIF
Più Popolare

Concentrati su occhi e sopracciglia. Trucca gli occhi in modo da creare tra loro un'effetto distanza. Non è difficile, usa degli ombretti chiari e leggermente iridati o metallizzati, nell'angolo interno della palpebra ( la zona vicina al naso per intenderci). Poi spinzetta le sopracciglia la centro, alzando la coda. Così accorcerai visivamente il naso. Pe conferirgli un pò di larghezza usa un fondotinta più chiaro del tuo o uno strobing ai lati del del naso.

Con la "gobbetta":

GIF

Massima attenzione al trucco delle labbra. Vai con toni naturali , beige o naked. Non delineare le labbra a matita. Così riesci a camuffare otticamente la simmetria tra centro del labbro la gobbetta. Con moderazione usa un velo di fard scuro sul dorso del naso, ma vai leggerissima con il pennello, solo un'ombra, mi raccomando.

A patata:

GIF

Lavora con la matita scura per evidenziare le sopracciglia, ispessiscile e fai un angolo verso la parte finale, verso le tempie. Per il make-up delle labbra disegna delle linee precise, evitando le forme morbide e arrotondate. Con un fard in polvere sculpt rialza gli zigomi sfumandolo appena sotto l'osso zigomale.

Big size:

GIF

Smorzi il volume del tuo naso se trucchi parecchio gli occhi: lo smoky eye in nero o grigio è perfetto. Poi accentua il disegno delle sopracciglia sulla parte esterna, rialzando la coda. Se trucchi le labbra accentua con la matita la forma a "v" dell'arco di cupido e scegli rossetti in colori opachi e scuri. Con il chiaroscuro prova ad affinare il volume inferiore del tuo viso, passando un fard o la terracotta lungo la mandibola.

Con la punta spiovente:

GIF

Uhmm, la soluzione più credibile è di truccare il labbro superiore con una linea di matita arrotondata. Evita di scurire la punta con il counturing per renderla meno evidente, rischi di assomigliare ad un inquietante clown. Certi make-up funzionano bene il TV e al cinema, nella vita di tutti i giorni il contrasto è troppo visibile.

COSA NE PENSI?

zayn malik barba
Bellezza
CONDIVIDI
Zayn Malik si è tagliato la barba. È scoppiato il dibattito
L'opinione è divisa: Zayn era meglio con o senza?​ 🙈​
tatuaggi bianchi white ink tattoo
Bellezza
CONDIVIDI
White Ink Tattoo: i tatuaggi bianchi che sembrano magici
Ci sono ma non si vedono. Come la Mappa del Malandrino di Harry Potter
million privé paco rabanne chasethegold
Profumi
CONDIVIDI
Million Privé: la seduzione ha un nuovo nome
Per celebrare la nuova versione di uno dei profumi più sexy di sempre, Paco Rabanne svaligerà una banca​
gwyneth paltrow no-make-up selfie
Bellezza
CONDIVIDI
Gwyneth Paltrow ha festeggiato il compleanno con un selfie no-make-up
Del resto è la tendenza beauty del momento
Bellezza
CONDIVIDI
Fatti un selfie (anzi 4) e diventa il nuovo volto di WYCON cosmetics
​WYCON cosmetics lancia il concorso #millennials: scatta un selfie e dì a tutti chi sei
Make up
CONDIVIDI
I pennelli per il make-up da unicorno esistono, e noi non possiamo farne a meno
Chi non vorrebbe truccarsi con dei pennelli multicolor da unicorno?​
kylie jenner rossetto
Make up
CONDIVIDI
Kylie Jenner ha svelato il suo trucco per un rossetto perfetto
​E se lo dice lei, è probabile che funzioni!
Make up
CONDIVIDI
5 idee scintillanti per il trucco da sera dalle sfilate di Milano
​​Sulle passerelle della Milano Fashion Week abbiamo catturato questi 5 make-up glitter tutti da copiare​​
Make up
CONDIVIDI
7 upgrade del trucco nudo perfetti se non ami truccarti
Il trucco nudo è una delle tendenze forti per la Primavera Estate 2017 avvistate nei backstage della Milano Fashion Week. ​
Make up
CONDIVIDI
Pat McGrath lancia il nuovo illuminante occhi in anteprima alla sfilata di Versace
​Si chiamerà Pat McGrath Labs 005 e l'ha mostrato in anteprima su Instagram e in passerella da Versace alla Milano Fashion Week​