Le 10 cose che devi sapere sulle tue ciglia per rendere il tuo sguardo super sexy

Le ciglia sono fondamentali per valorizzare lo sguardo. Al Beauty Trunk Show di LashDream e Pinko gli esperti ci hanno svelato alcuni segreti per prendertene cura, renderle più lunghe e folte. Per occhi sexy da cerbiatta

Più Popolare

1. Le ciglia vanno curate e fortificate. Quando ti cade una ciglia esprimi un desiderio, ma se succede spesso corri subito ai ripari con un impacco rinforzante all'olio di ricino che, grazie ai suoi acidi grassi, nutre le ciglia e velocizza il processo di ricrescita. Applicalo solo sulle ciglia con uno scovolino pulito, stando bene attenta a non farlo entrare negli occhi perché brucia molto! Puoi usarlo anche per rendere i capelli più luminosi, aggiungendone un paio di gocce allo shampoo e sciacquando accuratamente dopo l'applicazione.

Advertisement - Continue Reading Below

2. Abbiamo dalle 90 alle 150 ciglia sulla palpebra superiore e circa 70 su quella inferiore. Come tutti i peli le ciglia crescono e un ciclo di crescita completo può durare tra i 40 e i 60 giorni.

3. Il piegaciglia: o lo ami o lo odi… Se lo ami prova quello termico. Ce ne sono di comodissimi e funzionano a batteria ricaricabile. Con i piegaciglia meccanici rischi di strapparti le ciglia e finire come Miley Cyrus. Meglio evitare, no?

Più Popolare

4. Per intensificare lo sguardo hanno un ruolo importantissimo anche le sopracciglia. La ceretta a lungo andare tende a indebolire la pelle della palpebra superiore, che non sarà più in grado di reggere la forza di gravità. A casa vai di pinzetta. E dall'estetista prova la depilazione con il filo indiano, che non rovina la pelle e permette di creare una forma perfetta.

5. Le extension. Se ne potrebbe parlare per ore. Ne esistono diversi tipi in base alle esigenze: quelle naturali, quelle 3D e addirittura quelle 6D per un effetto cerbiatta assicurato!

6. Se sei una fan delle extension devi sapere che hanno bisogno di una cura estrema. non strofinare gli occhi e non dormire a faccia in giù altrimenti rischi di rovinarle. Se curate a dovere durano anche un mese prima di dover essere ritoccate.

7. Come renderle più folte. Per un effetto cerbiatta naturale, tra una passata di mascara e l'altra metti un po' di borotalco sulle ciglia per renderle più spesse e raggiungere il massimo volume!

8. Scegli bene lo struccante. La prima distinzione che devi fare è in base alle ciglia: se hai le extension è importante usare uno struccante a base acquosa (come l'acqua micellare) in modo da non rovinare la colla. Per le ciglia naturali scegli uno struccante bifasico: non è aggressivo e funziona alla perfezione!

9. L'alimentazione è importante per la salute delle ciglia. Una dieta completa ed equilibrata fa sì che crescano folte e resistenti. Evita i cibi fritti e ricchi di grassi anche se porti le extension perché potrebbero caderti prima: il nostro corpo elimina le sostanze tossiche anche attraverso le ciglia e questo potrebbe rovinare la colla che le tiene attaccate.

10. Prenditi cura anche del contorno occhi. In base alla tua età scegli una crema idratante o antirughe. Uno sguardo più disteso e luminoso donerà omogeneità e splendore a tutto il tuo viso!

Leggi anche: 7 segreti per avere le sopracciglia folte, seducenti e perfette

Come fare le sopracciglia in modo strano!

13 trucchi furbi per sistemare sopracciglia disastrose

Sopracciglia tatuate, tutte le risposte e le alternative

COSA NE PENSI?

million privé paco rabanne chasethegold
Profumi
CONDIVIDI
Million Privé: la seduzione ha un nuovo nome
Per celebrare la nuova versione di uno dei profumi più sexy di sempre, Paco Rabanne svaligerà una banca​
gwyneth paltrow no-make-up selfie
Bellezza
CONDIVIDI
Gwyneth Paltrow ha festeggiato il compleanno con un selfie no-make-up
Del resto è la tendenza beauty del momento
Bellezza
CONDIVIDI
Fatti un selfie (anzi 4) e diventa il nuovo volto di WYCON cosmetics
​WYCON cosmetics lancia il concorso #millennials: scatta un selfie e dì a tutti chi sei
Make up
CONDIVIDI
I pennelli per il make-up da unicorno esistono, e noi non possiamo farne a meno
Chi non vorrebbe truccarsi con dei pennelli multicolor da unicorno?​
kylie jenner rossetto
Make up
CONDIVIDI
Kylie Jenner ha svelato il suo trucco per un rossetto perfetto
​E se lo dice lei, è probabile che funzioni!
Make up
CONDIVIDI
5 idee scintillanti per il trucco da sera dalle sfilate di Milano
​​Sulle passerelle della Milano Fashion Week abbiamo catturato questi 5 make-up glitter tutti da copiare​​
Make up
CONDIVIDI
7 upgrade del trucco nudo perfetti se non ami truccarti
Il trucco nudo è una delle tendenze forti per la Primavera Estate 2017 avvistate nei backstage della Milano Fashion Week. ​
Make up
CONDIVIDI
Pat McGrath lancia il nuovo illuminante occhi in anteprima alla sfilata di Versace
​Si chiamerà Pat McGrath Labs 005 e l'ha mostrato in anteprima su Instagram e in passerella da Versace alla Milano Fashion Week​
harry potter nail art ispirazioni instagram
Nail Art
CONDIVIDI
Harry Potter nail art: 21 ispirazioni da cui devi prendere spunto se sei una vera fan
Ora per essere delle vere fan di Harry Potter non serve solo conoscere la saga a menadito. Oltre ai libri c'è di più. Su Instagram puoi...
Make up
CONDIVIDI
Occhi a tutto colore dalle sfilate di Milano
​Le palpebre si trasformano in farfalle colorate sulle passerelle della Milano Fashion Week. Il trucco colorato, nei toni accesi e...