Vai al contenuto

23 trucchi di bellezza incredibili utilizzando solo quello che hai in casa

Non sempre la cura di unghie e capelli ha bisogno di prodotti supercostosi: alcune delle soluzioni migliori, infatti, ce le hai già in casa anche se non lo sai

By
Hair, Lip, Face, Skin, Eyebrow, Beauty, Hairstyle, Blond, Cheek, Nose, pinterest
Getty Images

Non sempre la cura di unghie e capelli ha bisogno di prodotti supercostosi: alcune delle soluzioni migliori, infatti, ce le hai già in casa anche se non lo sai

1

Usa l’olio di cocco per creare un balsamo da applicare sui capelli prima di lavarli

Coconut, Wood, Coconut water,

L’olio di cocco puro è ricco di acidi grassi e proteine, quindi i tuoi capelli avranno un aspetto sano, luminoso e idratato. Ne basta poco, usane una piccola quantità. Se usi l’olio come maschera, dopo usa uno shampoo contenente sostanze astringenti come l’albero del tè per eliminare l’olio di cocco in eccesso, così eviti che i tuoi capelli sembrino grassi.

2

Crea uno spray salato utilizzando della soda e un cucchiaino di sale marino

Blue, Water, Chemical compound,

Forse hai già il tuo spray preferito, se non è così o vuoi dare velocemente volume ai tuoi capelli, mescola mezzo litro di soda a un cucchiaino di sale marino in uno spruzzino per crearti la tua il tuo spray oceanico (consiglio del parrucchiere delle dive Ryan Trygstad).

3

L’amido spray funziona anche come shampoo secco

Hair, Skin, Blond, Beauty, Eye, Long hair, Photography, Eyelash, Photo shoot, Ear,
Getty Images

Diversi tipi di shampoo secco contengono amido. Perciò, se finisci quello della tua marca preferita, puoi utilizzare quello che usi per stirare per ottenere lo stesso effetto. Tieni lo spray a circa 15-20 cm e dirigi il getto verso le aree più sporche per avere capelli freschissimi.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Usa una salviettina per l’asciugatrice per evitare i capelli elettrici

Face, Hair, Skin, Eyebrow, Forehead, Head, Beauty, Eye, Lip, Nose,

Se i tuoi capelli sono elettrici prendi una salviettina per l’asciugatrice e passala delicatamente sulla testa per eliminare l’elettricità statica.

5

Se ti sei scottata con l’arricciacapelli, usa dello yogurt per alleviare il bruciore

Food, Crème fraîche, Sour cream, Cream, Mayonnaise, Dairy, Ingredient, Lactose, Filmjölk, Cuisine,

Picchietta la scottatura con dello yogurt e lascialo agire per 10 minuti. Lo yogurt è ricco di probiotici che ti aiuteranno a ripristinare la barriera naturale della pelle.

6

Usa l’aceto di sidro di mele come tonico

Apple cider vinegar, Food, Juice, Fruit, Apple juice, Apple, Drink, Non-alcoholic beverage, Ingredient, Plant,

Dato che l’aceto sidro ha proprietà purificanti e astringenti, puoi usarlo come tonico per la pelle. Passalo anche sulla zona T del viso per evitare imperfezioni e brufoli.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Lavati il viso con dell’olio di oliva

Yellow, Vegetable oil, Extra virgin olive oil, Cooking oil, Liquid, Liqueur, Olive oil, Oil, Cottonseed oil, Drink,

L’olio di oliva aiuta a purificare la pelle del viso: funziona come una calamita che attira il sebo facendolo fuoriuscire, e ti lascia una pelle superluminosa e pulita.

8

Tampona il viso con un filtro da caffè

Coffee filter,

filtri del caffè sono fatti di materiali simili alla carta assorbente, dunque tienine qualcuno nella borsa quando fuori è caldo e usali per tamponarti il viso per evitare l’effetto lucido.

9

Usa delle bustine fredde di tè verde per sgonfiare gli occhi

Flower, Plant, Petal, Tableware,

Il modo più rapido di sgonfiare la zona sotto gli occhi è applicare un prodotto freddo e a base di caffeina, ad esempio due bustine di tè verde, per cinque o sei minuti.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Usa il nastro adesivo come guida per disegnare la linea dell'eye-liner

Purple, Violet, Snail,

Se non hai la mano ferma, e vorresti ci fossero degli stencil per disegnarti gli occhi da gatta, oggi è il tuo giorno fortunato. Con cinque centimetri di nastro adesivo puoi farti un occhio da gatta perfetto allineando il nastro adesivo di sbieco all'angolo esterno dell'occhio; poi traccia la linea lungo il nastro per un risultato perfetto.

11

Raccogli il glitter in eccesso su viso e occhi con il nastro adesivo

Face, Head, Jaw, Beauty, Mouth, Chin, Forehead, Muscle, Flesh, Bone,

Se ti sei messa troppo glitter sugli occhi, oppure te ne è caduto un po' sul resto del viso, puoi raccoglierlo facilmente con del nastro adesivo. Non è così appiccicoso da tirare la pelle, ma abbastanza da levarti il glitter dagli zigomi.

12

Metti del bicarbonato sopra il dentifricio per eliminare le macchie sulla superficie dei denti

Sea salt, Chemical compound, Food,

Il bicarbonato sbianca i denti perché è lievemente abrasivo: non rovina lo smalto (devi sciacquarlo via però), ma penetra nei solchi difficili da raggiungere, rimuovendo le macchie in superficie come quelle di caffè e vino.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
13

Per nutrire la pelle secca un bagno caldo con farina d’avena

Food, Oat bran, Ingredient, Grass family, Whole grain, Wheat flour, Groat, Khorasan wheat, Plant, Farro,

Se hai la pelle molto secca o vuoi alleviare il rossore, fatti un bagno con la farina d’avena. L’avena non solo contiene grassi dalle proprietà lubrificanti, che idratano la pelle secca, ma è composta di zuccheri complessi (polisaccaridi) che lasciano una pellicola gelatinosa nell’acqua e dunque anche sulla tua pelle, aiutandoti a combattere la secchezza e il prurito.

14

Se hai finito la schiuma per depilarti le gambe usa balsamo per capelli

Skin, Human leg, Arm, Hand, Shoulder, Beauty, Leg, Joint, Elbow, Human body,

Lo scopo della schiuma è creare un cuscinetto idratante tra la pelle e il rasoio. Perciò se ti dovesse capitare di finirla e sei di fretta (o vuoi risparmiare qualche soldo), usa il balsamo per capelli per insaponarti le gambe prima di depilarti.

15

Crea il tuo scrub per il corpo con bagnoschiuma e zucchero di canna

Food, Dish, Cuisine, Ingredient, Amaranth grain, Recipe, Gomashio, Produce, Amaranth,

Lo zucchero di canna non è ottimo solo per fare dolci: puoi usarlo anche come esfoliante per il corpo. Prendi il tuo bagnoschiuma preferito e aggiungi un po’ di zucchero di canna al flacone, e poi usalo come scrub. Se ti sembra troppo aggressivo (se ti rendi conto che la pelle ti prude leggermente), aggiungi un po’ di miele o di olio di cocco (consiglio di Doris Day, specialista in Dermatologia cosmetologica a New York).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
16

Doma i capelli scompigliati con della crema per le mani

Skin, Face, Hand, Shoulder, Finger, Beauty, Nose, Neck, Chin, Joint,

Un modo semplice per tenere a bada la chioma scomposta è quello di mettere una piccola quantità di crema per le mani sulla punta delle dita e poi passarla gentilmente lungo i capelli, prima di rimettere le ciocche al loro posto con la spazzola.

Headshot of Carly Cardellino
Carly Cardellino

Carly Cardellino was the beauty director at Cosmopolitan. If you follow her Instagram, then you know she'll try just about any beauty trend or treatment once (the pics of her purple hair are on IG to prove it). But her favorite part about being in beauty is finding the most effective products, and then sharing that intel with others—because who wants to spend money on stuff that doesn't work? No one, that's who. Her most recent discovery: De La Cruz Sulfur Ointment, which will change your blemish-clearing game! Hopefully through the beauty stories she writes—and the experiences she shares—you can see exactly why she's in this business.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Make-up

trucco primavera estate 2024 idee foto benedetta porcaroli

Ode al make-up primaverile di Benni Pi

blush liquido

Blush liquido

illuminante come si applica

Tutorial pratico per l'uso dell'illuminante

taglio capelli trucco sabrina carpenter foto news

Sul beauty look di Sabrina Carpenter

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito