L'ispirazione arriva dalla sfilata autunno-inverno 2013/14 di Thakoon ed è un trucco per gli occhi superluccicoso! Giocato sul blu profondo con glitter.

Ti occorrono due ombretti glitterati in polvere di due tonalità di blu, una più chiara e l'altra più scura come un blu notte profondo e intenso. Sei vuoi un effetto più strong scegli dei brillantini o strass da make up, che andrai ad aggiungere con un po' di colla. Per agevolare il trucco usa due pennelli, uno di base a punta piatta e l'altro un pennello per sfumature con punta arrotondata. Infine, servono matita nera e mascara nero.

Step 1: trucca la base come di solito con fondotinta e cipria per fissare il trucco anche sugli occhi. Stendi sulla palpebra mobile l'ombretto azzurro o blu più chiaro. Con la matita nera disegna la forma dell'occhio con una linea sottile e seguendo l'attaccatura delle ciglia sulla rima superiore. Con il pennellino piatto stendi l'ombretto più chiaro sulla rima inferiore.

Step 2: con il pennellino tondo crea le sfumature stendendo l'ombretto con glitter blu più scuro. Passa il pennello nella piega palpebrale e sulla palpebra mobile dal centro verso l'esterno dell'occhio. Stendi una dose generosa di mascara sulle ciglia.

Tip: se vuoi un effetto più evidente usa strass o brillantini da applicare con l'apposita colla. Puoi scegliere tu dove metterli: sulla palpebra, al lato esterno dell'occhio, o un brillantino solo all'angolo interno.

Il risultato sarà un make scintillante!

Se ti piace questo make up guarda anche i prodotti giusti per realizzarlo e prova il trucco glitter per scintillare ai party!

Vuoi un rossetto da abbinare? Guarda questa gallery per sceglierne uno nude look

Headshot of Valentina Ciannamea
Valentina Ciannamea
Visual Desk Managing Editor

Giornalista, mi occupo di video, se scrivo lo faccio di attualità, spettacolo, coaching. Appassionata di crescita personale, adoro le storie di chi realizza i propri sogni, amo il coraggio di chi rischia, il mare 🌊 e i cavalli🐎.