Se sei una vera makeup lover, di sicuro il tuo Instagram feed sarà costantemente popolato di immagini dei beauty look più incredibili e creativi. Praticamente una fonte inesauribile di ispirazioni da provare a replicare e rielaborare, soprattutto quando si tratta di "disegnare" con l'eyeliner.

Hai mai notato quante variazioni sul tema si possono fare, con un po' di fantasia (e gli strumenti giusti)? Noi sì, e ti abbiamo preparato una bella raccolta dei trend più interessanti da provare.

L'eyeliner con le onde

Dopo aver contagiato sopracciglia e labbra, il trend delle ondine non poteva non arrivare all'eyeliner. In cosa consiste? Si tratta di sostituire la classica "coda" che vira dritta verso l'angolo esterno dell'occhio con un tratto ondulato. Le più coraggiose possono anche dare un moto ondoso all'intero tratto, dall'inizio alla fine della palpebra. Per sguardi da vera sirena!

L'eyeliner con il fulmine

Se sei cresciuta con Harry Potter, devi provare almeno una volta a fare la riga sull'occhio a forma di fulmine, con un tratto che ricordi proprio la cicatrice che ha sulla fronte il tuo maghetto preferito. La makeup artist che ha proposto questo look su Instagram non si è fermata all'eyeliner, ma ha dato la forma di un fulmine anche all'angolo esterno delle sopracciglia. Magico!

Il reverse eyeliner

Qui si tratta di cambiare prospettiva, letteralmente, perché quello che dovresti fare è tracciare la riga partendo dall'esterno e tirandola verso l'angolo interno dell'occhio, visto che in questo caso è lì che si disegna la classica "coda". L'effetto è sicuramente particolare e d'impatto...

Le parole scritte sulla palpebra

Con l'eyeliner puoi "scrivere" tutto quello che vuoi, quindi... perché non scrivere dei veri e propri messaggi sulle tue palpebre? Et voilà, anche l'ultimo (pazzo) trend di Instagram è servito: parole in libertà scritte appena sopra la rima cigliare oppure sotto l'arco delle sopracciglia, ma anche piccoli simboli dal significato ben chiaro all'angolo esterno dell'occhio. Insomma: don't be shy!

Ti senti (quasi) una pro dell'eyeliner e questi trend ti hanno dato l'ispirazione per sperimentare nuovi beauty look? Benissimo, perché c'è un nuovo doppio concorso ad hoc solo per le Cosmo-girl: gioca con il nostro test per provare a vincere subito uno dei nuovi eyeliner firmati Pupa. E poi, scattati un bel selfie e usalo per partecipare al contest per entrare nella Pupa Eyeliner Crew: potresti diventare la protagonista di uno shooting sulle pagine di Cosmo!