Venerdì 6 e sabato 7 ottobre andrà in scena la quarta edizione di Intimissimi on Ice, che quest'anno sarà una grande celebrazione della femminilità, ma anche della creatività e dell'italianità. Il titolo dello show, A legend of Beauty, vale per la maestosa bellezza dell'Arena di Verona, per il fascino unico dei pattinatori e per la magia della musica... ma con questi presupposti non possiamo che aspettarci anche makeup e pettinature di grandissimo impatto, a cui magari ispirarti per quelle occasioni in cui anche tu vuoi sentirti come una dea.

Lo spettacolo infatti vedrà protagonista la Dea Afrodite che, emersa da un mare in tempesta, intraprenderà un viaggio attraverso mondi fantastici, dove incontrerà altre donne della mitologia greca e vivrà avventure incredibili.

Essendo un'esibizione di gala, ben lontana dalle competizioni internazionali in cui siamo abituate a vedere i grandi campioni del pattinaggio, i costumi di scena si prendono qualche libertà in più rispetto a quelli regolamentari. E ovviamente vale anche per i beauty look, quindi via libera alla creatività!

Le acconciature...

Il team Cotril, guidato dal suo global creative director Giovanni Iovino, si occuperà dell'hairstyling di Intimissimi on Ice per il secondo anno consecutivo, grazie ad un approfondito lavoro di ricerca svolto con l'intero team creativo dello show. In A legend of Beauty vedremo quindi Afrodite, Venere, Elena di Troia, Circe e Medusa con pettinature spettacolari, firmate da un beauty brand che negli ultimi anni è stato scelto anche da tantissime celebs e influencer, e che è sempre più legato al mondo del cinema, dello spettacolo e della moda.

instagramView full post on Instagram

...e il makeup

Il trucco di dee, ninfee e altre creature mitologiche porterà la firma di KIKO Milano (sapevi che quest'anno compie ben 20 anni?), che attraverso le mani esperte dei suoi makeup artist creerà beauty look capaci di esprimere l'essenza stessa del brand e i suoi valori più importanti: il colore, la creatività, l'innovazione, il talento e lo stile made in Italy.

Il team che sarà coinvolto nel backstage dello spettacolo è quello abitualmente impegnato nello sviluppo di nuovi prodotti, nuances e tecniche di applicazione: un know-how preziosissimo, che lascerà il segno nei makeup creati per A legend of Beauty.

Il cast di Intimissimi on Ice 2017

A sfoggiare questi hairstyle e beauty look saranno la campionessa giapponese Shizuka Arakawa, prima donna asiatica ad aver vinto una medaglia d'oro alle Olimpiadi (Torino 2006); la coppia americana di danza Meryl Davis e Charlie White, campioni olimpionici in carica, e la coppia canadese di artistico Meagan Duhamel e Eric Radford. E poi, il re delle trottole Stéphane Lambiel, argento olimpico a Torino 2006, e lo zar russo Evgeni Plushenko, unico pattinatore al mondo ad aver vinto quattro medaglie Olimpiche (due ori e due argenti), che da sempre incanta il pubblico con una tecnica strepitosa e un carisma unico.

Non solo: sul palco ci saranno anche la bellissima popstar russa Zara e le cantanti d'opera Vittoriana De Amicis e Ana Petricevic.