Rihanna è stata la paladina contro il body shaming, quando ha zittito tutti con la sua sua risposta (mitica!) a chi l'ha accusata di essere ingrassata. Potevamo amarla ancora di più?

Certo che sì! E l'occasione è il lancio della sua linea di cosmetici Fenty Beauty, tramite la quale Riri si fa portavoce della diversità all'interno del mondo del make up.

Che si trattasse di una linea di makeup molto speciale già lo immaginavamo e il lancio dell'8 settembre nello store di Sephora a Times Square l'ha confermato!

fenty beauty, la linea cosmetica di rihannapinterest
Getty Images

Che cos'è che rende Fenty Beauty una linea di make up innovativa? Il fatto che sia stata creata per TUTTE le tonalità di pelle, nessuna esclusa! Lo scopo di Riri, infatti, era quello di creare delle nuance «che facessero sentire inclusa ogni donna, ovunque», come si legge sul sito. E come conferma la stessa Rihanna durante la presentazione di New York:

xView full post on X

«Volevo le cose che amo», dice Riri. «E poi volevo cose di cui tutte le ragazze con ogni tonalità di pelle potessero innamorarsi. Questa era la cosa più importante per me. Per ogni prodotto dicevo "Ci deve essere qualcosa per una ragazza con la pelle più scura, ci deve essere qualcosa per una ragazza che ha la pelle più chiara, ci vuole una via di mezzo", ci sono sottotoni rossi, verdi, blu, rosa e gialli, perché... non si sa mai! E tu vuoi che le persone apprezzino il prodotto e non si sentano di dire: "Oh, carino, ma sta bene solo a lei».

Rihanna ha voluto creare una linea che puntasse tutto sulla diversità (il fondotinta, per esempio, è stato creato in 40 tonalità diverse) e sul fatto che nessuna ragazza dovrebbe uniformarsi a colori e make up che non sente suoi.

Beh, noi siamo d'accordo al 100%. Go Riri!

Headshot of Michela Fiorentino Capoferri
Michela Fiorentino Capoferri
WEB CONTENT EDITOR

Filosofa di formazione e web editor di professione, ho una mente digitale e uno spirito analogico. Colombiana per metà, amo ballare e ascoltare qualsiasi genere musicale dalla cumbia alla trap, ma il palato è italiano al 100% e gli spaghetti al pomodoro sono la mia formula per la felicità.