Le utenti di Reddit, una piattaforma di news americana, hanno l'occhio lungo quando si tratta di trovare strategie utili di sopravvivenza. E questo vale anche quando si parla di make-up.

Stanche del solito pennello per applicare il fondotinta (sì, quello che fai fatica ogni volta a pulire!), si sono accorte che la Molly Cosmetics, un brand beauty di Hong Kong, ha studiato un nuovo applicatore magico per il trucco, il SiliSponge, una spugna trasparente che sembra una goccia d'acqua e che ha una consistenza gommosa.

instagramView full post on Instagram

Questo prodotto ha una superficie di silicone non poroso, fatto con un materiale super flessibile che si chiama poliuretano termoplastico, e ha, a detta di molte, un sacco di vantaggi: prima di tutto lo lavi facilmente con un getto d'acqua, secondo la sua consistenza morbida e non porosa permette di risparmiare sul fondotinta senza sprecarne un'intera boccetta perché la maggior parte rimane incastrato tra le setole del pennello, e last but non least, dà una piacevole sensazione a contatto con la pelle perché scivola morbido come la seta.

Certo, a pensarci bene, c'è da capire quale sia la differenza tra questa nuova spugna per il make-up e questa torta a forma di goccia di cui ancora non riusciamo a dimenticarci! Questa come vantaggio aveva quello di essere a 0, o quasi, calorie. insomma, sembrano magici entrambi e si somigliano molto.

Ecco la sua storia:

Leggi anche:

Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.