Il nude look ti ha letteralmente conquistata e lo vedi ovunque. Ha invaso le passerelle, il mondo del design, dei gioielli, le copertine dei giornali... E ora è arrivato il tuo momento: con #SephoraNudeAction preparati a conquistare l'universo beauty e a stupire tutti con il tuo make-up nude (da non confondere con quello acqua e sapone!) che ti regalerà un incarnato perfetto, luminoso e uno sguardo naturale gentilmente (s)vestito nelle tonalità del rosa o del marrone.

Ad ogni donna il proprio nude look! Per farlo Sephora ha pensato a tutte (ma proprio tutte) le donne, così da garantire una routine tailor made da abbinare alle tue caratteristiche, ma soprattutto alla tua personalità.

Quando? 

Dal 15 febbraio al 13 marzo 2016.

Dove? 

Nei beauty store Sephora.

Come? 

Con il servizio Mini Make Over: 15 minuti gratuiti di applicazione make-up per scoprire il Look Nude perfetto per te grazie ai consigli delle Beauty Expert Roberta D'Alessandro e Irene Alliata (aspiranti vincitrici del progetto Sephora Beauty Masters European Pro Team).

Cosa offre il servizio?

La consulenza delle make-up artist Sephora per scegliere il Look Nude più adatto a te e alla tua personalità. Potrai scegliere tra:

Look Nude Glowy by Roberta: per un make-up fresco, dall'aspetto luminoso e bonne mine, come dopo una lunga passeggiata all'aperto.Fai così: dona luminosità e freschezza all'incarnato applicando un correttore illuminante sui naturali punti luce del viso: sopra gli zigomi, sotto l'arco delle sopracciglia, nell'angolo interno dell'occhio, lungo il ponte del naso e lungo la rima labiale. Sfuma dolcemente con un pennello per correttore a punta tonda. E per finire un tocco di gloss sulle labbra. Nude is strong!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Prova: 1. Le Teint Touche Éclat Fond De Teint, Yves Saint Laurent. 2. Touche Éclat, Yves Saint Laurent. 3. Ombre Hypnôse col. Sable Enchanté, Lancôme. 4. Hypnôse Volume-à-Porter, Lancôme. 5.  Juicy Shaker, Lancôme.

Look Nude Glamour by Roberta: per uno stile classico ed elegante, con incarnato effetto photoshop grazie all'azione dei prodotti matte, ideale per affrontare la giornata dall'ufficio all'aperitivo con le amiche. Fai così: dona all'incarnato un "effetto bonne mine" utilizzando una base fresca e leggera. Per lo sguardo scegli toni neutri, ma caldi.  Applica un colore intermedio su tutta la palpebra mobile, uno più chiaro nell'angolo interno e sotto l'arcata sopraccigliare, scegli un colore più scuro per l'incavo dell'occhio. Perfeziona il make-up con un mascara ultranero da applicare con movimento a zig zag dalle radici fino alle punte. Nude is cool!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Prova: 1. Diorskin Nude Air Fondotinta in Siero, Dior. 2. Skinflash n. 002, Dior. 3. Dior Addict Lip Maximizer, Dior. 4.  Eyeshadow Primer Potion, Urban Decay. 5. Perversion Mascara, Urban Decay. 6. Naked2 Basics Eyeshadow Palette, Urban Decay.

Look Nude Bronze by Irene: se vuoi un finish sofisticato ed elaborato, grazie all'utilizzo di toni più intensi in grado di scolpire il viso, per sedurre con stile.Fai così: parti da una base make-up matte e un fondotinta a lunga tenuta. Per una stesura ottimale utilizza una spugnetta beauty blender leggermente inumidita, strizzala delicatamente, infine picchietta il prodotto imprimendo un movimento rotatorio. Un must have? Le tonalità bronze. Applicale con un pennello dal diametro grande in setole naturali anche su collo e decolletè. Nude is chic!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Prova: 1. HD Foundation, Make Up For Ever. 2. Pro Sculpting Palette, Make Up For Ever. 3. Ultra HD Concealer, Make Up For Ever. 4. The Mascara, Sephora. 5. Colorful Nude Collection n. 225 col. Morning Freshness, Sephora. 6. Rouge Infusion The Neutrals n. 19 col. Peony, Sephora.

Scopri di più sul sito di Sephora

Gli alleati 

Sephora e i suoi prodotti esclusivi. Come la Beauty Blender un vero must have per un incarnato perfetto!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Beauty Blender, Sephora.

Sei pronta a scoprire lo stile naturale che fa per te? Partecipa anche tu agli eventi di Cosmopolitan e Sephora a Roma il 25 febbraio, a Milano il 2 marzo e a Torino il 3 marzo.

Scopri qui tutti i dettagli del save the date!