Jordan Bone è una beauty vlogger che vanta circa 99 mila iscritti suo suo canale Youtube. Ha i capelli color dell'argento, un'incarnato chiaro come la luna e due occhi azzurri che sa far risaltare con le sue doti da make-up artist con un tocco un po' speciale.

Negli ultimi giorni le visualizzazioni sono schizzate alle stelle. Jordan Bone ha deciso di mostrare ai suoi follower cosa avviene dietro le quinte dei suoi video, perché qualcuno chiedeva: «Cos'hanno le tue mani che non va?». Fino ad allora, infatti, le sue movenze, camuffate da video velocizzati e montati ad hoc, lasciavano solo intuire uno stile del tutto personale nell'applicare il make-up e nel maneggiare i pennelli.

Per Jordan era arrivato il tempo di mettere a tacere quelle curiosità che si sono fatte, soprattutto negli ultimi tempi, pressanti. E tutto è stato molto più sorprendente di quanto chiunque potesse immaginare. In un video la beauty vlogger di essere tetraplegica, di avere un uso limitato delle mani e mostra la sua postazione. 10 anni fa è stata costretta alla sedia a rotelle a causa di un incidente in macchina.

«Essere sulla sedia a rotelle non era nei miei progetti, per questo non ho mai voluto che le persone la vedessero». Così Jordan nel video ripercorre la sua storia e aggancia tutte quelle parti che solitamente taglia quando gira uno dei suoi tutorial. Per aiutarsi, infatti, apre il mascara con la bocca o mette i pennelli in posizione aiutandosi con due mani. Un po' come farebbe una brava tennista per assicurarsi un rovescio potente. E così, con qualche stratagemma ben studiato e tarato, la vlogger ora riesce a completare il suo make-up alla perfezione, raggiungendo un obiettivo che tempo fa le sarebbe apparso lontano e irrealizzabile. Lo dice lei stessa: «Riuscire a fare un buon lavoro e mostrarlo per me è un risultato enorme».

Della serie: l'importante sarà sempre il risultato, qualsiasi sia la strada (e il viaggio non previsto) da percorrere.

Ora Jordan ha deciso di incoraggiante tutte le sue follower a condividere le sfide che hanno affrontato e che non sempre un video riesce a mostrare. Per seguire le sue orme basta usare l'hashtag #MyBeautifulStruggle, perché, sì, le sfide hanno anche una bellezza tutta loro.

youtubeView full post on Youtube
Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.