•Effetto apache

Hai presente due strisce color marrone che partono dalle orecchie e arrivano ben oltre gli zigomi? A meno che tu non vada a una festa in maschera, va evitato come la peste perché indurisce i lineamenti. Se ti piace lo sculpting, usa al posto della polvere, un blush in crema che si fonda perfettamente con la base.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Backstage DSquared2

•Effetto bambola

Due bei cerchi rosa sotto sulle guance, proprio come le dolls di porcellana: giammai! Il rosa è un colore perfetto se sfumato su tutto il viso: leva la stanchezza e dona luminosità istantanea. Usa un pennello grande e passa su fronte, sfumando molto bene il blush su zigomi e mento.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Backstage Karen Walker

•Effetto melting

Accade quando sbagli prodotto. Ogni tipo di pelle ha bisogno di una texture specifica, per cui se applichi un blush in crema su una pelle a tendenza mista o oleosa rischi che il sebo si mescoli con la base siliconica del prodotto, con il risultato di un trucco "sciolto" come la calotta polare.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Backstage Ralph Leroy

•Effetto shining

Ok, i glitter sono carini, ma il segreto è usarli con moderazione e solo in punti specifici del viso (sotto l'arco sopraccigliare, in mezzo alla fronte e al mento per creare punti luce). Se ami il fard luccicante, ricorda di applicarlo sopra un altro blush dal finish opaco per creare un chiaroscuro elegante.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Backstage Burberry

Le ispirazioni hot per usare il blush in modo creativo:

Prova il blush da skater girl

Usa il blush come ombretto

Headshot of Barbara Pellegrini
Barbara Pellegrini
Beauty Editor
«Pretty is better than ugly» Helen Gurley Brown