#Capelli

Lucidi e in piega: i capelli giocano un ruolo fondamentale e fanno l'80% della buona riuscita del selfie. Se non sono freschi di shampoo raccoglili in uno chignon, se invece sono piatti e molli punta su un refresh istantaneo. Applica un siero illuminante che creerà l'effetto glossy nello scatto, dai un'energica spazzolata, poi mettiti a testa in giù e vaporizza a pioggia una lacca volumizzante. L'ultima moda è quella di lasciare il ciuffo quasi a coprire un occhio: questa tecnica ti rende subito sexy.

Guarda anche Selfie: copia le acconciature delle celeb

3 prodotti per capelli da selfie

#Trucco

Effetto ottico: la parola d'ordine è: mattificare! L'incarnato deve risultare perfetto, a prova di flash. Applica un correttore idratante sulle occhiaie, stendi una CC cream, infine illumina la pelle e fissa con una cipria iridescente. Per la zona a T (fronte e naso) usa prodotti specifici antishine. Sfuma un blush in crema sugli zigomi creando l'effetto ottico delle guance scolpite stile Kim Kardashian. Ricorda che i selfie scattati dall'alto sono i migliori, nascondono i difetti e ti fanno sembrare più bella! Non trascurare le mani, devono sempre essere curate: uno smalto di un colore caldo e acceso può diventare il particolare distintivo del tuo autoritratto. Sei pronta? Adesso solleva il braccio e... click!

Scopri 7 prodotti per il trucco da selfie

#Viso

Gioca d'anticipo: ok, il make-up e i capelli ti possono rendere la regina indiscussa dei social, ma non dimenticare la beauty routine. Una pelle perfetta infatti richiede cura. Usa una crema idratante mattino e sera, ricorda sempre di struccarti prima di andare a letto e scopri i benefici dei blur, le nuove formule a base di pigmenti ottici e siliconi leviganti cancella-fatica che ti cambiano la faccia. Con un po' di costanza potrai anche tu come le star scattare selfie #nomakeup: le celeb lo hanno sdoganato come trend del momento.

Scopri 3 prodotti top per la pelle del viso

Guarda anche:

12 dritte per diventare la regina dei selfie