rossetto rossopinterest
Getty Images

Per avere un rossetto che duri a lungo servono solo alcuni fondamentali passaggi che ti permettono di truccare le labbra in modo impeccabile.

1. Fai lo scrub. Ne trovi tanti in commercio, ma puoi farlo anche casalingo con zucchero e miele. Strofinalo sulle labbra in modo delicato, così elimini le pellicine.

2. Stendi il burrocacao per idratare le labbra. Sceglilo di un colore neutro.

3. "Cancella" con il correttore il contorno labbra. Tampona il prodotto intorno alle labbra in modo da eliminare imperfezioni cromatiche con il resto del viso.

4. Disegna il contorno labbra con la matita dello stesso colore del rossetto. Per un effetto più naturale resta intorno senza andare all'esterno per ingrandirle.

5. Stendi il rossetto. Per un risultato più preciso puoi usare il pennello per le labbra.

6. Appoggia una velina sulle labbra passa un po' di cipria.

Il consiglio in più: scegli bene la tonalità di rosso che preferisci. D'inverno è perfetto un rosso freddo che ha delle componenti blu, mentre d'estate puoi osare un rosso corallo o una nuance più aranciata.

Headshot of Valentina Ciannamea
Valentina Ciannamea
Visual Desk Managing Editor

Giornalista, mi occupo di video, se scrivo lo faccio di attualità, spettacolo, coaching. Appassionata di crescita personale, adoro le storie di chi realizza i propri sogni, amo il coraggio di chi rischia, il mare 🌊 e i cavalli🐎.