Creare da sole i prodotti di make-up può essere una soluzione con un pericoloso effetto boomerang, ma quello che ci ha fatto scoprire questa beauty blogger ti fa svoltare veramente.

A condividerlo con tutti e svelare il segreto per un rossetto rigenerato è stata Zohra che di recente ha pubblicato un video su Instagram per un lipstick fai da te. Ha ricevuto oltre 1,7 milioni di visualizzazioni ed è diventata praticamente una vera ossessione.

instagramView full post on Instagram

Nel suo tutorial Zohra ti mostra come trasformare il "proiettile" di un rossetto che ormai si è rovinato con l'aggiunta di un primer per il viso. Devi frammentarlo definitivamente (tanto era già il suo destino!), trasferirlo in una siringa e mettere insieme un prodotto che renda facile la sua applicazione sulle labbra.

Come spiega Zohra nel video questa è la soluzione ideale per chi ha un paio di vecchi rossetti nel cassetto che non ha ancora avuto il coraggio di buttare.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

La beauty blogger dichiara «Sono molto entusiasta di questo trucchetto fai da te anche perché avevo un sacco di rossetti che non usavo e ora finalmente posso rigenerarli». Poi spiega «Ho mescolato un primer liquido per il viso e recuperato una siringa (guarda nel video il tipo che ha usato!)».

In effetti è un tip geniale, ma bisogna comunque fare attenzione a qualche dettaglio «È necessario fare molta attenzione con i prodotti per le labbra perché possono essere ingeriti», ha dichiarato l'esperto di cosmesi Ginger King ad Allure. Quindi accertati che tutti i prodotti che mixi siano consigliabili per la bocca.

Leggi anche:

DaCosmopolitan UK