Siamo tutti d'accordo quando diciamo che se ci sono tre cose a cui non si può rinunciare nella vita sono: il caffè, il cioccolato e delle favolose sopracciglia, giusto? E, a quanto pare, la combinazione di questi ingredienti è anche un make-up naturale per scurire quei begli archi che hai sopra gli occhi.

Secondo la beauty blogger Jennifer Chiu, se mescoli i fondi del caffè, il cacao in polvere, l'olio di cocco e il miele, crei un composto naturale per colorare le tue sopracciglia direttamente a casa tua.

Lo proviamo per te:

1. Mescola i fondi del caffè e il cacao in polvere

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Metti due cucchiai di caffè in una ciotola e aggiungi del cacao in polvere per schiarire il colore finale. Mescola bene per uniformare il composto.

2. Aggiungi l'olio di cocco e il miele

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ora se ti stai chiedendo come fa una miscela del genere ad aderire alla tue sopracciglia, Jennifer Chiu ti spiega tutto. Basta aggiungere dell'olio di cocco per rendere liquido il composto e poi del miele o qualsiasi altra sostanza appiccicosa (come lo sciroppo d'acero) per ultimare il lavoro.

3. Pettina le sopracciglia

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Sistemale per prepararle alla "tinta".

4. Applica la tinta naturale

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Applica il composto per le sopracciglia con un pennello a punta obliqua e tenta di rimanere all'interno dei bordi perché le sbavature non sono mai troppo carine.

Lascia riposare per 20 minuti e poi togli il residuo. Et voilà! Hai appena colorato le tue sopracciglia.

Chi lo avrebbe mai pensato?!

youtubeView full post on Youtube

Leggi anche:


DaCosmopolitan UK