4 buoni motivi per truccarsi con le dita

​Truccarsi con le dita è il trend più forte che ha sedotto i make-up artist nei backstage delle sfilate. Dai un break ai tuoi beauty tool e usa (solo) i polpastrelli. WOW!

1. Ti rende la vita molto più facile Usa le dita per sfumare i make-up con la texture in crema (gli unici che non richiedono l'utilizzo dei pennelli). Il risultato sarà un maquillage fresco, naturale e molto sexy. 

2. Ti dà il controllo totale del trucco I tuoi polpastrelli sono sensibili e caldi, percepiscono la scorrevolezza e consistenza del trucco molto meglio di qualsiasi spugnetta e pennello.  

Advertisement - Continue Reading Below

3. Sfumare diventa un gioco Il calore del corpo scalda naturalmente i prodotti che applichi sul viso. I pigmenti scuri diventano luminosi, quelli chiari più trasparenti. E il fondotinta scivola meglio sulla pelle.  

4. È molto più igienico Sei "costretta" a lavarti le mani con il sapone più volte quando applichi il make-up. Puoi dire lo stesso quando utilizzi i pennelli o le spugnette accatastate nel tuo bagno?

Più Popolare

Fai così:

BASE

Picchietta la pelle nuda per stimolare la microcircolazione. Metti poco fondotinta alla volta sui polpastrelli e sfumalo a tocchi su tutto il viso.  

FARD e ILLUMINANTI

Il blush lo applichi in microdosi sfumandolo con movimento circolare dallo zigomo verso le tempie. Nelle zone d'ombra usi il lighter: osso zigomale, arco di cupido labbra, dorso del naso.

OMBRETTO

Metti i colori sul dorso della mano che userai come tavolozza. Le tre dita per sfumare il colore sulle palpebre sono medio, indice e anulare. Usa, invece, il mignolo per applicare il colore sulla linea delle ciglia, sia sopra che sotto. 

ROSSETTO

Preleva il lipstick con il dito indice, premi con il polpastrello al centro del labbro superiore, ora fallo scivolare su tutta la superficie. Tip da pro per evitare macchie sui denti? Metti il dito indice in bocca come per succhiarlo ed estrai velocemente: avrai colore uniforme garantito.

Leggi anche: 13 segreti beauty geniali per risparmiare soldi e tempo

COSA NE PENSI?

kylie jenner rossetto
Make up
CONDIVIDI
Kylie Jenner ha svelato il suo trucco per un rossetto perfetto
​E se lo dice lei, è probabile che funzioni!
Make up
CONDIVIDI
5 idee scintillanti per il trucco da sera dalle sfilate di Milano
​​Sulle passerelle della Milano Fashion Week abbiamo catturato questi 5 make-up glitter tutti da copiare​​
Make up
CONDIVIDI
7 upgrade del trucco nudo perfetti se non ami truccarti
Il trucco nudo è una delle tendenze forti per la Primavera Estate 2017 avvistate nei backstage della Milano Fashion Week. ​
Make up
CONDIVIDI
Pat McGrath lancia il nuovo illuminante occhi in anteprima alla sfilata di Versace
​Si chiamerà Pat McGrath Labs 005 e l'ha mostrato in anteprima su Instagram e in passerella da Versace alla Milano Fashion Week​
harry potter nail art ispirazioni instagram
Nail Art
CONDIVIDI
Harry Potter nail art: 21 ispirazioni da cui devi prendere spunto se sei una vera fan
Ora per essere delle vere fan di Harry Potter non serve solo conoscere la saga a menadito. Oltre ai libri c'è di più. Su Instagram puoi...
Make up
CONDIVIDI
Occhi a tutto colore dalle sfilate di Milano
​Le palpebre si trasformano in farfalle colorate sulle passerelle della Milano Fashion Week. Il trucco colorato, nei toni accesi e...
Make up
CONDIVIDI
Ma gli uomini notano davvero come sei truccata?
Hai presente tutto l'impegno che ci metti per stendere l'eyeliner perfettamente o scegliere l'ombretto che ti risalta il colore degli...
prodotti beauty da tenere sempre in auto
Make up
CONDIVIDI
8 prodotti beauty da avere sempre in auto
​Makeup in movimento…​
Make up
CONDIVIDI
Il trucco più trendy per l'Autunno Inverno 2016-2017 dalle sfilate
Dalle nostre Cosmoinviate sul fronte sfilate da NYC, Parigi, Londra e , ovviamente, Milan abbiamo scoperto che….​​
Make up
CONDIVIDI
HOW-TO #GlitterLips. Copia le labbra luccicanti di Fendi
​Sulla passerella Primavera Estate 2017 di Fendi si sono viste labbra scintillanti di glitter rosa. Da provare subito!​