1. Ti rende la vita molto più facile Usa le dita per sfumare i make-up con la texture in crema (gli unici che non richiedono l'utilizzo dei pennelli). Il risultato sarà un maquillage fresco, naturale e molto sexy. 

2. Ti dà il controllo totale del trucco I tuoi polpastrelli sono sensibili e caldi, percepiscono la scorrevolezza e consistenza del trucco molto meglio di qualsiasi spugnetta e pennello.  

3. Sfumare diventa un gioco Il calore del corpo scalda naturalmente i prodotti che applichi sul viso. I pigmenti scuri diventano luminosi, quelli chiari più trasparenti. E il fondotinta scivola meglio sulla pelle.  

4. È molto più igienico Sei "costretta" a lavarti le mani con il sapone più volte quando applichi il make-up. Puoi dire lo stesso quando utilizzi i pennelli o le spugnette accatastate nel tuo bagno?

Fai così:

BASE

Picchietta la pelle nuda per stimolare la microcircolazione. Metti poco fondotinta alla volta sui polpastrelli e sfumalo a tocchi su tutto il viso.  

FARD e ILLUMINANTI

Il blush lo applichi in microdosi sfumandolo con movimento circolare dallo zigomo verso le tempie. Nelle zone d'ombra usi il lighter: osso zigomale, arco di cupido labbra, dorso del naso.

OMBRETTO

Metti i colori sul dorso della mano che userai come tavolozza. Le tre dita per sfumare il colore sulle palpebre sono medio, indice e anulare. Usa, invece, il mignolo per applicare il colore sulla linea delle ciglia, sia sopra che sotto. 

ROSSETTO

Preleva il lipstick con il dito indice, premi con il polpastrello al centro del labbro superiore, ora fallo scivolare su tutta la superficie. Tip da pro per evitare macchie sui denti? Metti il dito indice in bocca come per succhiarlo ed estrai velocemente: avrai colore uniforme garantito.

Leggi anche: 13 segreti beauty geniali per risparmiare soldi e tempo