Realizzare un trucco anni 50 è davvero alla portata di tutte, brave o meno brave nell'arte del pennello fatevi sotto. Ecco come copiare il look anni 50 di Dita Von Teese.

Parti dalla base

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Scegli un tono più chiaro del tuo incarnato e stendilo bene con una spugnetta su viso e collo. Fissa con la cipria, infine sfuma un blush pesca sulle gote.

Vai di eyeliner

Ultrablack. Che sia con pennellino classico, in feltro o in gel, l'importante è che lo applichi molto sottile all'angolo interno e progressivamente più spesso verso l'esterno dell'occhio. Per la coda (che deve essere molto allungata) puoi aiutarti con il nastro adesivo. Usa quello opaco, in modo da non irritare la pelle, applicalo alla stessa angolatura agli angoli esterni degli occhi, quindi usalo come traccia. Quando l'eyeliner sarà asciutto rimuovilo e… tac! Cat eyes al top!

Ciglia XXL

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

La cosa migliore è abbondare con il mascara, se invece vuoi un effetto più drammatico applica le ciglia finte seguendo la linea di eyeliner precedentemente fatta.

Passa al neo

Le donne più sexy del mondo ne hanno uno. Se sei fortunata e anche tu sei neo-dotata, non devi far altro che evidenziarlo con una matita morbida. Se invece non hai nei sul viso, puoi scegliere dove disegnarlo con un eyeliner in feltro, poi passa un velo di cipria per rendere l'effetto più naturale.

Labbra viniliche

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Scegli un rossetto a lunga tenuta, ma superglossy, in qualsiasi nuance dal fucsia al rosso fuoco. Non hai un rossetto lucido? Vai di gloss sopra al tuo opaco preferito.

A tutto volume

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Per completare il look anni 50 la parola d'ordine è volume. Sì, bando alla piastra. I tuoi capelli devono essere una nuvola di morbidezza. Lisci o ricci a patto che siano favolosi!