Rossetto rosso da Marilyn Monroe: realizza un contouring labbra perfetto

Attenzione attenzione: il contouring non è un'invenzione di Kim Kardashian. Prima di lei a usare questa tecnica era Marilyn Monroe per il suo iconico rossetto rosso. Ecco il tutorial per avere labbra come lei

Più Popolare

Non ci crederai: a inaugurare il contouring non è stata Kim Kardashian. Prima di lei la maestra era Marilyn Monroe, che ha utilizzato questa tecnica per le sue famose labbra rosse.

Per renderle più carnose e creare dimensione l'attrice avrebbe applicato diverse sfumature di colore e gloss. E, siccome siamo ancora affascinate, grazie alla cultura pop, da questo make-up iconico, abbiamo pensato che fosse il momento giusto per svelare il segreto di questa tecnica.

Advertisement - Continue Reading Below

Abbiamo guardato Laramie Glen, make-up artist e fondatore di Book Your Look, per comprendere tutti i passaggi del trucco di Marilyn Monroe. E per dimostrare quante cose si possono fare con il contouring, Laramie Glen ha cominciato con il rossetto rosso classico matte. Poi, il metodo Marilyn prevede sfumature più scure lungo gli angoli e toni più chiari all'interno e al centro delle labbra.

Ecco come sarà il risultato finale:

Più Popolare

All'inizio bisogna abituarsi all'impatto forte del colore e alla sua brillantezza, anche perché si applicano diversi strati di colore. Ma questo permette al tuo rossetto di acquisire una dimensione 3D, essere più definito e più seducente (buon trucco per tutte le appassionate di selfie). Vantaggio aggiuntivo: mentre un rossetto classico matte tende a evidenziare tutti i difetti delle labbra, gli strati che si applicano, secondo la tecnica di Marilyn, evitano l'effetto secco.

Certo, forse non è un look da consigliare per tutti i giorni in ufficio, ma è senz'altro d'impatto per un'occasione speciale. Per realizzarlo segui i consigli di Laramie Glen:

Step 1: Delinea le labbra

Dopo aver esfoliato le labbra, definiscile nel contorno con una matita scura. Potrebbe andare bene il colore cioccolato fondente per dare un'illusione di profondità.

Step 2: Crea una base

Utilizza un rosso mattone e colora le labbra all'interno del contorno delineato con la matita. Accentua gli angoli della bocca e utilizza piccoli e brevi tratti al centro delle labbra.

Step 3: Fondi il colore

Advertisement - Continue Reading Below

Con un rosso brillante comincia a riempire il centro della bocca e usa piccoli colpetti. Fai attenzione a non andare troppo vicino alla linea di contorno (se non vuoi cancellare l'effetto profondità). Assicurati che tutto sia fatto bene.

Step 4: Evidenzia le labbra

Più Popolare

Utilizza un pennello o la punta del dito per applicare una crema colorata al centro del labbro inferiore. Questo aggiunge pienezza e attira lo sguardo al centro delle labbra, rendendole più ricche.

Step 5: Idrata le labbra

Utilizza un balsamo per le labbra che aggiunga umidità e lucentezza all'interno delle labbra. Non scegliere un lucidalabbra che evidenzierebbe troppo l'effetto, ma un balsamo colorato.

Il risultato finale

Et voilà! Hai labbra piene, lucide e decisamente luminose!

Leggi anche:

3 consigli per non far sbavare il rossetto rosso

Da: MarieClaire

COSA NE PENSI?

Make up
CONDIVIDI
I pennelli per il make-up da unicorno esistono, e noi non possiamo farne a meno
Chi non vorrebbe truccarsi con dei pennelli multicolor da unicorno?​
kylie jenner rossetto
Make up
CONDIVIDI
Kylie Jenner ha svelato il suo trucco per un rossetto perfetto
​E se lo dice lei, è probabile che funzioni!
Make up
CONDIVIDI
5 idee scintillanti per il trucco da sera dalle sfilate di Milano
​​Sulle passerelle della Milano Fashion Week abbiamo catturato questi 5 make-up glitter tutti da copiare​​
Make up
CONDIVIDI
7 upgrade del trucco nudo perfetti se non ami truccarti
Il trucco nudo è una delle tendenze forti per la Primavera Estate 2017 avvistate nei backstage della Milano Fashion Week. ​
Make up
CONDIVIDI
Pat McGrath lancia il nuovo illuminante occhi in anteprima alla sfilata di Versace
​Si chiamerà Pat McGrath Labs 005 e l'ha mostrato in anteprima su Instagram e in passerella da Versace alla Milano Fashion Week​
harry potter nail art ispirazioni instagram
Nail Art
CONDIVIDI
Harry Potter nail art: 21 ispirazioni da cui devi prendere spunto se sei una vera fan
Ora per essere delle vere fan di Harry Potter non serve solo conoscere la saga a menadito. Oltre ai libri c'è di più. Su Instagram puoi...
Make up
CONDIVIDI
Occhi a tutto colore dalle sfilate di Milano
​Le palpebre si trasformano in farfalle colorate sulle passerelle della Milano Fashion Week. Il trucco colorato, nei toni accesi e...
Make up
CONDIVIDI
Ma gli uomini notano davvero come sei truccata?
Hai presente tutto l'impegno che ci metti per stendere l'eyeliner perfettamente o scegliere l'ombretto che ti risalta il colore degli...
prodotti beauty da tenere sempre in auto
Make up
CONDIVIDI
8 prodotti beauty da avere sempre in auto
​Makeup in movimento…​
Make up
CONDIVIDI
Il trucco più trendy per l'Autunno Inverno 2016-2017 dalle sfilate
Dalle nostre Cosmoinviate sul fronte sfilate da NYC, Parigi, Londra e , ovviamente, Milan abbiamo scoperto che….​​