Vai al contenuto

Nicole Quinn, la lip artist che gioca con la forma delle labbra

Nicole Quinn ha un canale YouTube di tutorial beauty e su Instagram la sua bacheca è piena di opere d'arte in formato lip art. Devi vederle perché sono meravigliose

By
lip art nicole quinn instagrampinterest
Instagram | @msquinnface

Il suo nome in codice su Instagram è @msquinnface e su YouTube crea video tutorial di make-up che ti fanno sentire nel laboratorio di un'artista. Lei è Nicole Quinn, vive a New York e ha una passione sviscerata per il trucco che negli anni ha trasformato nel suo strumento privilegiato.

Sul suo sito msquinnface.com si definisce così «(a volte) truccatrice, (a volte) artista regolare, una dilettante nell'hair styling, una pittrice di unghie, una collezionista di foto di rossetti, distruttrice di catene e madre dei draghi». Sì, sull'ultima parte si è fatta prendere la mano dalla Khaleesi di Game of Thrones, ma in effetti fa un sacco di cose e le fa molto bene. Tra queste la lip art ti ipnotizza subito.

Nicole Quinn, infatti, è specializzata nelle labbra e a More ha raccontato che se ne occupa fin dai tempi del liceo. All'inizio non era facile comporre le sue opere, ma con il tempo, molti sforzi e un po' di esperienza manuale è riuscita a realizzare vere bocche al bacio con colori freddi, come il blu e il verde, e linee che assecondano quelle del labbro e in alcuni casi sembra proprio che si incastrino tra le pieghe e roteino su se stesse.

Lei stessa ha raccontato: «C'è qualcosa delle linee e delle forme che interagiscono tra loro e tra le curve naturali del viso che mi ha sempre attratta».

Hai pensato che sia impossibile replicare queste meraviglie? Nicole, in realtà, è più ottimista di te e con la sua esperienza ha dato la sua versione: «Penso che la gente si scoraggi quando il lavoro non è identico a quello che qualcuno ha condiviso su Instagram o il make-up non è perfetto come quello dei make-up artist che seguono. È frustrante, certo, ma per molto tempo i miei lavori sembravano solo dei grossi pasticci. È stata lunga la strada per arrivare fin qui».

Ecco il risultato:

instagramView full post on Instagram

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Make-up

tendenze trucco primavera 2024 blush rosa kylie jenner nicky passarella

Questa primavera è la stagione del blush

belen rodriguez news come ingrandire occhi trucco

Come mettere il mascara secondo Belén Rodriguez

correttore catrice virale

Questo correttore low-cost di Catrice è virale

trucco primavera estate 2024 idee foto benedetta porcaroli

Ode al make-up primaverile di Benni Pi

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito