Prova il make-up a prova di afa

​Ti hanno blindata per tutto il mese tra pratiche urgenti e impegni improrogabili in uffico. Con questo caldo affrontare l'asfalto bollente e i mezzi pubblici richiede un make-up anti afa. Provalo!

Più Popolare

Le tue vacanze coincidono con l'orario d'ufficio. Cioè ti hanno blindata per tutto il mese tra pratiche urgenti e impegni improrogabili. Dont't worry, le ferie le farai a settembre con meno gente intorno e  con la spiaggia decisamente più vivibile. Certo che non puoi arrivare al lavoro senza un filo di trucco. Ma con questo caldo affrontare l'asfalto bollente, i mezzi pubblici e il tragitto a piedi richiede un certo allenamento al tuo trucco. Bene , magari non arriverai impeccabile come per un selfie,  ma con queste dritte manterrai un certo aplomb cosmetico. 

Advertisement - Continue Reading Below

Base opaca sempre

Un vecchio trucchetto è quello di sciogliere in una tazzina mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio, aggiungere acqua calda e miscelare bene. Ora prima di truccarti bagna bene un batuffolo di cotone, strizzalo e tampona tutto il viso. Dopo averlo fatto asciugare bene passa un primer e poi con un pennello piatto sfuma una crema colorata o una BB cream invece del fondotinta. Stendi uno strato sottile e fissa tutto con una polvere di riso ( assorbe e non crea zone lucide). In alternativa funziona altrettanto bene anche una terra abbronzante a patto di sceglierla  in un colore leggermente dorato e senza pigmenti riflettenti o piccoli glitter. 

Più Popolare

Correttori e sculpting

Ma sei pazza? Le strisce di fard e il chiaroscuro per dare rilievo agli zigomi e gli occhi sono la combo del male sotto il sole. Meglio un fard in crema da sfumare solo sulla parte alta degli zigomi. Il correttore, invece se è "under pressure" dalla colonnina del mercurio surriscaldata, rischia di incresparsi. Se non ne puoi fare a meno cerca di mixarlo a una crema per il contorno occhi per diluire i pigmenti.

Sguardo sexy

Trucca gli occhi senza ricorrere ad ombretti cremosi o in polvere, con il sudore si formano antiestetiche righe nella palpebra  mobile. Meglio utilizzare la matita per tratteggiare il contorno e la palpebra superiore e poi sfumare con il polpastrello. No al kajal, il rischio di avere aloni intorno all'occhio con il caldo e altissimo. E ti assicuro non ti fa sexy stile bella e dannata, ma trascurata e sciatta con l'occhio  impiastricciato. L'eye liner, invece, funziona:  puoi fare un  tratto spesso e grafico per manifestare la tua anima rock & ribelle ( a meno che tu lavori in uno studio notarile o agli sportelli di una banca, lì ci vuole un minimo di formalità. Quindi fai una riga sottile e tirata solo al bordo delle ciglia superiori). No tassativo, invece, agli ombretti iridati, oltre a darti uno stile da vecchia zia si impastano a velocità della luce. Il mascara è decisamente più easy,  è sufficiente sceglierne uno waterproof e stenderlo solo sulle ciglia superiori, per non rischiare che scivoli via…

Labbra kiss kiss

Uhm, io ti suggerirei di mettere in un cassetto i colori troppo dark e puntare su nuance brillanti e solari: arancio , pink, rosa tenue e anche il classico beige nudo. La scelta del finish e a tuo gusto. Mat se vuoi un colore lunga tenuta e senza usare la matita per il contorno, brillante e glossy se vuoi un effetto davvero fresh sulle labbra. Per la seconda opzione prima di applicare il rossetto metti un primer per le labbra, contorna con una matita neutra e poi trucca le labbra. Un piccolo segreto è quello di disegnare solo l'arco di cupido con una matita color burro. Così sembreranno più pronunciate e sexy. 

Accessori indispensabili da borsetta: 

Acqua termale spray da nebulizzare sul viso. Toglie l'effetto focaccia unta e fissa il trucco prima che diventi irreparabile.

Salviette struccanti all'acqua micellare. Ti aiutano a correggere qualche sbaffo di rossetto o di mascara senza bisogno di ricominciare  tutto daccapo.

Patch per le borse suboculari. Ottimizza il percorso in auto. le applichi e le togli all'arrivo e, wow,  sguardo riposatissimo.

Veline assorbi sebo. Da applicare sulle zone lucide per un effetto mat immediato.

Make up
CONDIVIDI
Devi provare il neon eyeliner per brillare come una star 🌟
Continui a fissarlo e non riesci a staccare gli occhi
Make up
CONDIVIDI
Tutti i rossetti di Anastasia in Cinquanta sfumature di nero (che poi sono la parte migliore del film)
La make-up artist di Cinquanta sfumature di nero, svela le marche e nuance dei rossetti indossati da Anastasia. Attenzione: contiene...
eyeliner e ciglia autunno inverno 2017 2018
Make up
CONDIVIDI
Il prossimo inverno vai di eyeliner spezzato e ciglia XXL
Ecco come si portano!
lip art beyoncé instagram
Make up
CONDIVIDI
Una make-up artist ha creato una lip art ispirata a Beyoncé
Miss Jazmina è una instagrammer che ha trasformato le labbra in vere opere d'arte pop. Scopri la sua lip art al bacio
rossetto tendenze autunno inverno 2017 2018
Make up
CONDIVIDI
Rosso, glitter, bicolor... Tutti i rossetti che ameremo il prossimo inverno
Torna il rossetto rosso da diva anni Cinquanta! Con qualche variazione sul tema: cristallizzato, bicolore, sfumato effetto punk
trucco occhi argentato sfilate autunno inverno 2017 2018
Make up
CONDIVIDI
Space girl! Il trucco argentato per creare un make-up spaziale
Dalle sfilate dell'Autunno Inverno 2017/2018 fa capolino un trend che ci piace moltissimo: il trucco occhi argentato, per un look da space...
ombretto colorato
Make up
CONDIVIDI
Occhi da farfalla! Il prossimo inverno gli ombretti saranno coloratissimi
Scopri le ispirazioni più cool dalle sfilate Autunno Inverno 2017/2018
galaxy freckles: le lentiggini galattiche per Carnevale
Make up
CONDIVIDI
#GalaxyFreckles: le lentiggini galattiche per Carnevale
Ispirati a questo make-up stellare per la tua maschera di Carnevale!
trucco occhi autunno inverno 2017 ombretto blu
Make up
CONDIVIDI
Indovina quale sarà il colore di ombretto che andrà di moda il prossimo inverno?
Ricorda un po' gli anni 90. E anche Beyoncé
Make up
CONDIVIDI
How-to: come truccare le sopracciglia con il glitter
Applica una riga di glitter sotto l'arco delle sopracciglia per uno sguardo che sprizza lampi di luce. Ecco come si fa!