Quando applichi i tuoi prodotti beauty, nella migliore delle ipotesi devi azzeccare tutta la sequenza e cominciare con un bel massaggio del viso. Ma sei sicura di fare tutto come si deve? Te lo diciamo subito: l'ordine nei passaggi ti svolta la routine.

Per questo abbiamo messo insieme una mini guida che ti permette di ottenere risultati da pelle di seta. Segui i nostri consigli:

1. La pulizia della pelle

Risciacqua e ripeti questo passo per ripulire la pelle da ogni impurità. La prima pulizia agisce sulla superficie, mentre quelle successive riescono ad andare anche in profondità.

Ear, Lip, Cheek, Hairstyle, Skin, Chin, Forehead, Eyebrow, Style, Jaw, pinterest

2. Il tonico

Saltare il passaggio del tonico è come scrivere la tua tesi di laurea senza salvarla. Rendi tutti gli sforzi, compreso quello della pulizia, inutili perché le impurità rimangono ancora. Passa un batuffolo di cotone per sistemare i pori.

3. La crema

Se utilizzi un qualsiasi trattamento topico per l'acne o per nascondere le cicatrici, questo è il momento giusto perché agiscano sulla tua pelle.

4. Il siero

La regola generale con le creme del viso è che prima devi iniziare con prodotti leggeri e poi procedi con sieri che vantano una formula che garantisce un assorbimento migliore. Queste lozioni forniscono i principi attivi che agiscono in profondità nei pori. Assicurati di utilizzare un buon prodotto.

5. Gli occhi

Stai utilizzando davvero un crema per gli occhi nella tua routine di bellezza quotidiana? Questi prodotti sono simili ai sieri, vanno applicati prima della crema idratante e di un olio, perché hanno bisogno che non ci siano ulteriori barriere che impediscano l'assorbimento da parte della pelle. Per garantire l'assorbimento agisci con il dito anulare.

6. La crema idratante

Non puoi rinunciare alla crema idratante, anche se hai la pelle grassa. Applicala sul viso e poi massaggia verso l'alto e verso l'esterno.

7. L'olio

Se speri di raccogliere qualche buon frutto dalla tua azione quotidiana per avere una pelle luminosa, dopo la crema agisci con un olio che sigilla la sua applicazione e la rende più efficace. Mentre l'olio sigilla e aumenta l'effetto della crema, non si può dire che dia gli stessi benefici se si inverte l'ordine.

8. Il fattore di protezione

Il fattore di protezione dopo la pulizia del viso può rendere i tuoi sforzi inutili, ma se lo applichi verso la fine aumenti il potenziale dell'efficacia di tutti i prodotti.

Lip, Hairstyle, Skin, Chin, Shoulder, Eyebrow, Joint, Style, Jaw, Beauty, pinterest

9. Il primer

L'ordine corretto ha un valore anche quando devi applicare il make-up e ti consente di avere un trucco a prova di bomba che valorizza il fondotinta e l'incarnato del tuo viso. Il primer è il primo passaggio e agisce come magnete per tenere la base ed eliminare il problema macchie e pelle lucida.

10. Il fondotinta

Ci sono molti miti sull'applicazione del fondotinta, ma per ottenere il meglio dalla tua cover-up, è necessario levigare prima la pelle. Stendi la base iniziale verso il basso in modo da riflettere la luce con un look naturale e poi prosegui con il passaggio 11 per sistemare eventuali imperfezioni.

11. Il correttore

Valuta le parti del viso che ti piacerebbe coprire di più e tampona con un correttore con il pennello. Sborda pure leggermente.

Finger, Lip, Cheek, Hairstyle, Skin, Forehead, Eyelash, Eyebrow, Audio equipment, Wrist, pinterest

12. La cipria

La cipria è progettata per impostare il trucco e assorbire l'eccesso di olio in modo che si eliminino delle eventuali zone lucide. Applicala sotto il mento e sotto gli occhi per sigillare il correttore.

13. Il bronzer e il fard

Le polveri abbronzanti e le creme sono progettate per un make-up leggero in modo che si possano applicare prima di definire meglio con un bel tocco di fard.

14. L'ombretto, l'eyeliner e infine il mascara

Le ciglia laccate, se vuoi ottenere uno sguardo da gatta, sono essenziali. Prima procedi con l'ombretto, poi passa all'eyeliner e infine concludi con un colpo di mascara.

15. Le sopracciglia

La sistemazione delle sopracciglia dovrebbe completare il tuo beauty look come lo fanno l'ombretto, il fard e il rossetto. Afferra la matita e comincia a definirle per come ti piacerebbe che fossero.

Scopri qualche segreto del make-up:

DaCosmopolitan UK