Il segreto del no-make-up di Alicia Keys

Alicia Keys ha deciso di liberarsi dalla schiavitù del make-up, ma per mantenere la pelle luminosa anche lei ha i suoi segreti

Più Popolare

Alicia Keys è un'anima coraggiosa. A giugno ha cominciato a presentarsi sui red carpet senza un filo di trucco. In più ha recentemente posato per la copertina di Time Out New York dove ha adottato la stessa filosofia: no-make-up.

On the streets of the best city in the world today! 🗽 @TimeOutNewYork Link to full article in bio!

A post shared by Alicia Keys (@aliciakeys) on

Advertisement - Continue Reading Below

Lo stesso vale per la copertina dell'album che è appena uscito:

Più Popolare

Ha anche ispirato altre star, come Gabrielle Union, a unirsi a lei per rimpolpare le fila del movimento #nomakeup. Gabrielle ha utilizzato Snapchat per mostrare un volto senza trucco e ha detto «Senza trucco e un foulard in testa. Ehi, Alicia, sto pensando a te!».

Diciamo solo che l'impeccabile e luminosa pelle di Alicia a volte sembra una caratteristica che possono vantare le aliene e per un essere umano sembra un obiettivo irraggiungibile. Ti chiedi perché ogni giorno ti svegli con quella faccia e non riesci neanche per un attimo a pensare che ti dovresti sentire a tuo agio così, con un viso naturale? 

Alicia, però, ha voluto dimostrare a tutte le donne del mondo che non devono dipendere dal make-up per sentirsi bene con loro stesse. 

Tuttavia Alicia non si sveglia la mattina e lava solo la faccia. In realtà abbiamo scoperto che per mostrare un viso senza trucco ci sono alcuni prodotti essenziali che servono a mantenere la pelle bella al 100%.

Da quanto la sua truccatrice Dotti ha dichiarato in una recente intervista a W Magazine, Alicia utilizza dei prodotti per esaltare la sua bellezza naturale.Lavora molto per mantenere perfetta la sua carnagione. 

«Per avere un viso luminoso, fa l'agopuntura, mangia sano e fa molti esercizi. Sa che per avere una pelle bella fuori, deve agire da dentro. E lavora anche sulla sua energia personale».

Lo sappiamo, non vedi l'ora di capire in cosa consiste il suo make-up-no-make-up. Dotti a W Magazine ha fatto un piccolo elenco: «Lei mette in risalto le sue ciglia che esaltano anche le sue lentiggini con un mascara leggero, applica sulle sue guance un siero anti età e infine un prodotto che restringe e copre la porosità della pelle».

Quando si presenta come giudice di The Voice si mette un po' di make-up «Rispetto alla media di make-up applicato in genere, parliamo di una cosa minima».

Per portare la sua pelle naturale e dire in modo semplice «Adoro questo look», Dotti aiuta Alicia a mantenere un regime e una routine molto naturale e lo fa con del ghiaccio che applica sulla pelle con un roller (serve per aiutare il drenaggio linfatico). Così fa in modo che il sangue affluisca in superficie. Alicia utilizza anche delle maschere per il viso regolarmente: cetrioli, olio detergente tonico, olio puro di jojoba.

Detto questo, anche se Alicia si impegna per un look no-make-up, non vuole che le persone pensino che lei è contro il make-up.

«Sto scegliendo di liberarmi dal make-up, ma non significa che sono contro il make-up».

È probabile che un giorno anche lei torni a truccarsi. Dotti a W Magazine ha detto «Ho parlato tempo fa con lei e mi ha detto "ci sarà un momento in cui dirò "Sai ho voglia di un rossetto rosso!". Questa davvero non è una grossa novità. Lei semplicemente si sta godendo questo momento».

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche:

alicia keys kendall jenner no-make-up
Related Article

kendall jenner no make up
Related Article

Make up
CONDIVIDI
Il segreto per mettere l'eyeliner alla perfezione è il filo interdentale
Tutto ciò è geniale
pennelli beauty sirenetta
Make up
CONDIVIDI
Non potrai più fare a meno di questi pennelli beauty da sirenetta
Ti viene voglia di buttare quelli che hai nella spazzatura. Subito!
make-up occhi corona instagram
Make up
CONDIVIDI
Voglia di un look da principessa? L'ultima tendenza su Instagram è un trucco occhi con la corona
Per diventare una vera regina in un battito di ciglia! 🙌
Make up
CONDIVIDI
L'ombretto metallizzato è la tua prossima ossessione. Ma sai come portarlo?
Sfumature dorate da golden girl e palpebre accese di turchese metal, smokey eyes con una punta di rame per accendere le tue prossime notti....
Make up
CONDIVIDI
Devi provare il neon eyeliner per brillare come una star 🌟
Continui a fissarlo e non riesci a staccare gli occhi
Make up
CONDIVIDI
Tutti i rossetti di Anastasia in Cinquanta sfumature di nero (che poi sono la parte migliore del film)
La make-up artist di Cinquanta sfumature di nero, svela le marche e nuance dei rossetti indossati da Anastasia. Attenzione: contiene...
eyeliner e ciglia autunno inverno 2017 2018
Make up
CONDIVIDI
Il prossimo inverno vai di eyeliner spezzato e ciglia XXL
Ecco come si portano!
lip art beyoncé instagram
Make up
CONDIVIDI
Una make-up artist ha creato una lip art ispirata a Beyoncé
Miss Jazmina è una instagrammer che ha trasformato le labbra in vere opere d'arte pop. Scopri la sua lip art al bacio
rossetto tendenze autunno inverno 2017 2018
Make up
CONDIVIDI
Rosso, glitter, bicolor... Tutti i rossetti che ameremo il prossimo inverno
Torna il rossetto rosso da diva anni Cinquanta! Con qualche variazione sul tema: cristallizzato, bicolore, sfumato effetto punk
trucco occhi argentato sfilate autunno inverno 2017 2018
Make up
CONDIVIDI
Space girl! Il trucco argentato per creare un make-up spaziale
Dalle sfilate dell'Autunno Inverno 2017/2018 fa capolino un trend che ci piace moltissimo: il trucco occhi argentato, per un look da space...