Il segreto del no-make-up di Alicia Keys

Alicia Keys ha deciso di liberarsi dalla schiavitù del make-up, ma per mantenere la pelle luminosa anche lei ha i suoi segreti

Più Popolare

Alicia Keys è un'anima coraggiosa. A giugno ha cominciato a presentarsi sui red carpet senza un filo di trucco. In più ha recentemente posato per la copertina di Time Out New York dove ha adottato la stessa filosofia: no-make-up.

On the streets of the best city in the world today! 🗽 @TimeOutNewYork Link to full article in bio!

A post shared by Alicia Keys (@aliciakeys) on

Advertisement - Continue Reading Below

Lo stesso vale per la copertina dell'album che è appena uscito:

Più Popolare

Ha anche ispirato altre star, come Gabrielle Union, a unirsi a lei per rimpolpare le fila del movimento #nomakeup. Gabrielle ha utilizzato Snapchat per mostrare un volto senza trucco e ha detto «Senza trucco e un foulard in testa. Ehi, Alicia, sto pensando a te!».

Diciamo solo che l'impeccabile e luminosa pelle di Alicia a volte sembra una caratteristica che possono vantare le aliene e per un essere umano sembra un obiettivo irraggiungibile. Ti chiedi perché ogni giorno ti svegli con quella faccia e non riesci neanche per un attimo a pensare che ti dovresti sentire a tuo agio così, con un viso naturale? 

Alicia, però, ha voluto dimostrare a tutte le donne del mondo che non devono dipendere dal make-up per sentirsi bene con loro stesse. 

Tuttavia Alicia non si sveglia la mattina e lava solo la faccia. In realtà abbiamo scoperto che per mostrare un viso senza trucco ci sono alcuni prodotti essenziali che servono a mantenere la pelle bella al 100%.

Da quanto la sua truccatrice Dotti ha dichiarato in una recente intervista a W Magazine, Alicia utilizza dei prodotti per esaltare la sua bellezza naturale.Lavora molto per mantenere perfetta la sua carnagione. 

«Per avere un viso luminoso, fa l'agopuntura, mangia sano e fa molti esercizi. Sa che per avere una pelle bella fuori, deve agire da dentro. E lavora anche sulla sua energia personale».

Lo sappiamo, non vedi l'ora di capire in cosa consiste il suo make-up-no-make-up. Dotti a W Magazine ha fatto un piccolo elenco: «Lei mette in risalto le sue ciglia che esaltano anche le sue lentiggini con un mascara leggero, applica sulle sue guance un siero anti età e infine un prodotto che restringe e copre la porosità della pelle».

Quando si presenta come giudice di The Voice si mette un po' di make-up «Rispetto alla media di make-up applicato in genere, parliamo di una cosa minima».

Per portare la sua pelle naturale e dire in modo semplice «Adoro questo look», Dotti aiuta Alicia a mantenere un regime e una routine molto naturale e lo fa con del ghiaccio che applica sulla pelle con un roller (serve per aiutare il drenaggio linfatico). Così fa in modo che il sangue affluisca in superficie. Alicia utilizza anche delle maschere per il viso regolarmente: cetrioli, olio detergente tonico, olio puro di jojoba.

Detto questo, anche se Alicia si impegna per un look no-make-up, non vuole che le persone pensino che lei è contro il make-up.

«Sto scegliendo di liberarmi dal make-up, ma non significa che sono contro il make-up».

È probabile che un giorno anche lei torni a truccarsi. Dotti a W Magazine ha detto «Ho parlato tempo fa con lei e mi ha detto "ci sarà un momento in cui dirò "Sai ho voglia di un rossetto rosso!". Questa davvero non è una grossa novità. Lei semplicemente si sta godendo questo momento».

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche:

alicia keys kendall jenner no-make-up
Related Article

kendall jenner no make up
Related Article

Make up
CONDIVIDI
How-to: come truccare le sopracciglia con il glitter
Applica una riga di glitter sotto l'arco delle sopracciglia per uno sguardo che sprizza lampi di luce. Ecco come si fa!
lip art nicole quinn instagram
Make up
CONDIVIDI
Questa lip art che gioca con la forma delle labbra è il tuo prossimo obiettivo beauty
Nicole Quinn dice che ci vuole molta pratica per raggiungere questi risultati, ma non bisogna scoraggiarsi!
Make up
CONDIVIDI
Applicare il make-up con il preservativo è l'ultima tendenza delle vlogger su Youtube
Arriva direttamente da Youtube la tendenza di applicare il make-up con il preservativo. Suona strano? Leggi qui per saperne di più...
Make up
CONDIVIDI
Hai già visto la collezione San Valentino di Kylie Jenner?
Fattela regalare o fatti un regalo! Ma sbrigati, è vendita già online dal 2 febbraio
Make up
CONDIVIDI
Scopri in anteprima il make-up L'Oréal Paris ispirato ai personaggi de La Bella e la Bestia
Chi vuoi essere? Belle, Mrs Bric, Lumière, La Bestia, Tockins, la Rosa o Spolverina?
Lady Gaga trucco Super Bowl 2017
Make up
CONDIVIDI
Per rifare questo trucco di Lady Gaga ti servono ben 23 prodotti
Il trucco di Lady Gaga al Super Bowl è costato 800 euro in prodotti di make-up. E ti diciamo quali
Make up
CONDIVIDI
Ti innamorerai della collezione make-up vegana di Wycon Cosmetics e Lucille
I love you veggie much! Scopri la capsule collection 100% vegana di Wycon Cosmetics in collaborazione con la tatuatrice di Roots: Lucille
Make up
CONDIVIDI
Guarda queste 5 foto macro di pennelli da make-up e capirai perché è importante pulirli
Ti verrà voglia di disinfettare tutta la tua vita dopo aver visto queste foto
Make up
CONDIVIDI
Questi 10 make up della Parigi Haute Couture sono i più scenografici dell'estate 2017
Alle sfilate della della Parigi Haute Couture estate 2017 abbiamo visto sfilate make up davvero originali
Make up
CONDIVIDI
È guerra aperta tra la make-up artist Vlada Haggerty e Kylie Jenner
Vlada Haggerty, diventata famosa in rete per le sue bocche sensualissime che colano rossetto, è intenzionata a denunciare per plagio Kylie...