Il segreto del no-make-up di Alicia Keys

Alicia Keys ha deciso di liberarsi dalla schiavitù del make-up, ma per mantenere la pelle luminosa anche lei ha i suoi segreti

Più Popolare

Alicia Keys è un'anima coraggiosa. A giugno ha cominciato a presentarsi sui red carpet senza un filo di trucco. In più ha recentemente posato per la copertina di Time Out New York dove ha adottato la stessa filosofia: no-make-up.

On the streets of the best city in the world today! 🗽 @TimeOutNewYork Link to full article in bio!

A post shared by Alicia Keys (@aliciakeys) on

Advertisement - Continue Reading Below

Lo stesso vale per la copertina dell'album che è appena uscito:

Più Popolare

Ha anche ispirato altre star, come Gabrielle Union, a unirsi a lei per rimpolpare le fila del movimento #nomakeup. Gabrielle ha utilizzato Snapchat per mostrare un volto senza trucco e ha detto «Senza trucco e un foulard in testa. Ehi, Alicia, sto pensando a te!».

Diciamo solo che l'impeccabile e luminosa pelle di Alicia a volte sembra una caratteristica che possono vantare le aliene e per un essere umano sembra un obiettivo irraggiungibile. Ti chiedi perché ogni giorno ti svegli con quella faccia e non riesci neanche per un attimo a pensare che ti dovresti sentire a tuo agio così, con un viso naturale? 

Alicia, però, ha voluto dimostrare a tutte le donne del mondo che non devono dipendere dal make-up per sentirsi bene con loro stesse. 

Tuttavia Alicia non si sveglia la mattina e lava solo la faccia. In realtà abbiamo scoperto che per mostrare un viso senza trucco ci sono alcuni prodotti essenziali che servono a mantenere la pelle bella al 100%.

Da quanto la sua truccatrice Dotti ha dichiarato in una recente intervista a W Magazine, Alicia utilizza dei prodotti per esaltare la sua bellezza naturale.Lavora molto per mantenere perfetta la sua carnagione. 

«Per avere un viso luminoso, fa l'agopuntura, mangia sano e fa molti esercizi. Sa che per avere una pelle bella fuori, deve agire da dentro. E lavora anche sulla sua energia personale».

Lo sappiamo, non vedi l'ora di capire in cosa consiste il suo make-up-no-make-up. Dotti a W Magazine ha fatto un piccolo elenco: «Lei mette in risalto le sue ciglia che esaltano anche le sue lentiggini con un mascara leggero, applica sulle sue guance un siero anti età e infine un prodotto che restringe e copre la porosità della pelle».

Quando si presenta come giudice di The Voice si mette un po' di make-up «Rispetto alla media di make-up applicato in genere, parliamo di una cosa minima».

Per portare la sua pelle naturale e dire in modo semplice «Adoro questo look», Dotti aiuta Alicia a mantenere un regime e una routine molto naturale e lo fa con del ghiaccio che applica sulla pelle con un roller (serve per aiutare il drenaggio linfatico). Così fa in modo che il sangue affluisca in superficie. Alicia utilizza anche delle maschere per il viso regolarmente: cetrioli, olio detergente tonico, olio puro di jojoba.

Detto questo, anche se Alicia si impegna per un look no-make-up, non vuole che le persone pensino che lei è contro il make-up.

«Sto scegliendo di liberarmi dal make-up, ma non significa che sono contro il make-up».

È probabile che un giorno anche lei torni a truccarsi. Dotti a W Magazine ha detto «Ho parlato tempo fa con lei e mi ha detto "ci sarà un momento in cui dirò "Sai ho voglia di un rossetto rosso!". Questa davvero non è una grossa novità. Lei semplicemente si sta godendo questo momento».

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche:

alicia keys kendall jenner no-make-up
Related Article

kendall jenner no make up
Related Article

lentiggini metalliche
Make up
CONDIVIDI
Le lentiggini metalliche ti trasformano nella regina dell'estate. E ci vuole un attimo!
Ti trasformi in una principessa che brilla di luce propria
make-up pizza occhiaie
Make up
CONDIVIDI
E se una fetta di pizza cancellasse le occhiaie? Non ci avevi ancora pensato
Una pizza è sempre una buona idea
Make up
CONDIVIDI
4 nuovi prodotti make up da provare per l'estate
Dal mascara al rossetto, ecco i pezzi chiave che non possono mancare nel tuo beautycase se vuoi essere al top in ogni occasione.
Make up
CONDIVIDI
Vai matta per il gelato? Un make-up artist ha creato un trucco davvero fresco
Un po' difficile andare in giro così, ma questo trucco-gelato è davvero scenografico 🍦
uomini che si truccano
Make up
CONDIVIDI
E chi l'ha detto che il make up è roba (solo) da donne?
Si chiamano #boyswhoglam, amano truccarsi e sono dei veri e propri guru del make up
watermelon make up instagram
Make up
CONDIVIDI
Abbiamo trovato il make-up giusto per dare una rinfrescata alla tua estate
Letteralmente! 🍉 🍉 🍉
beyonce
Make up
CONDIVIDI
Hai mai provato il sunscreen contouring di Beyonce?
Lascia da parte pennelli, blush e ciprie e crea il tuo contouring personalizzato con i raggi del sole + protezione solare. Parola di Sir...
mascara e eyeliner lancome
Make up
CONDIVIDI
Sei pronta a innamorarti di Monsieur Big?
C'è un nuovo arrivo in città, e ha tutto per piacerti: sarà amore al primo sguardo! 😍
fondotinta come creare guardaroba beauty
Make up
CONDIVIDI
Sai cosa si intende per "guardaroba di fondotinta"? Forse dovresti averlo anche tu
Anche per i fondotinta dovresti avere diverse opzioni di utilizzo in base all'occasione, un po' come capita con i tuoi abiti
mettere il fondotinta con l'iphone
Make up
CONDIVIDI
A questa funzione dell'iPhone non ci avevi ancora pensato
Sì, il nuovo trend dell'Internet è mettersi il fondotinta con l'iPhone!