Alicia Keys è un'anima coraggiosa. A giugno ha cominciato a presentarsi sui red carpet senza un filo di trucco. In più ha recentemente posato per la copertina di Time Out New York dove ha adottato la stessa filosofia: no-make-up.

instagramView full post on Instagram

Lo stesso vale per la copertina dell'album che è appena uscito:

Ha anche ispirato altre star, come Gabrielle Union, a unirsi a lei per rimpolpare le fila del movimento #nomakeup. Gabrielle ha utilizzato Snapchat per mostrare un volto senza trucco e ha detto «Senza trucco e un foulard in testa. Ehi, Alicia, sto pensando a te!».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Diciamo solo che l'impeccabile e luminosa pelle di Alicia a volte sembra una caratteristica che possono vantare le aliene e per un essere umano sembra un obiettivo irraggiungibile. Ti chiedi perché ogni giorno ti svegli con quella faccia e non riesci neanche per un attimo a pensare che ti dovresti sentire a tuo agio così, con un viso naturale? 

Alicia, però, ha voluto dimostrare a tutte le donne del mondo che non devono dipendere dal make-up per sentirsi bene con loro stesse. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Tuttavia Alicia non si sveglia la mattina e lava solo la faccia. In realtà abbiamo scoperto che per mostrare un viso senza trucco ci sono alcuni prodotti essenziali che servono a mantenere la pelle bella al 100%.

Da quanto la sua truccatrice Dotti ha dichiarato in una recente intervista a W Magazine, Alicia utilizza dei prodotti per esaltare la sua bellezza naturale.Lavora molto per mantenere perfetta la sua carnagione. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

«Per avere un viso luminoso, fa l'agopuntura, mangia sano e fa molti esercizi. Sa che per avere una pelle bella fuori, deve agire da dentro. E lavora anche sulla sua energia personale».

Lo sappiamo, non vedi l'ora di capire in cosa consiste il suo make-up-no-make-up. Dotti a W Magazine ha fatto un piccolo elenco: «Lei mette in risalto le sue ciglia che esaltano anche le sue lentiggini con un mascara leggero, applica sulle sue guance un siero anti età e infine un prodotto che restringe e copre la porosità della pelle».

Quando si presenta come giudice di The Voice si mette un po' di make-up «Rispetto alla media di make-up applicato in genere, parliamo di una cosa minima».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Per portare la sua pelle naturale e dire in modo semplice «Adoro questo look», Dotti aiuta Alicia a mantenere un regime e una routine molto naturale e lo fa con del ghiaccio che applica sulla pelle con un roller (serve per aiutare il drenaggio linfatico). Così fa in modo che il sangue affluisca in superficie. Alicia utilizza anche delle maschere per il viso regolarmente: cetrioli, olio detergente tonico, olio puro di jojoba.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Detto questo, anche se Alicia si impegna per un look no-make-up, non vuole che le persone pensino che lei è contro il make-up.

«Sto scegliendo di liberarmi dal make-up, ma non significa che sono contro il make-up».

È probabile che un giorno anche lei torni a truccarsi. Dotti a W Magazine ha detto «Ho parlato tempo fa con lei e mi ha detto "ci sarà un momento in cui dirò "Sai ho voglia di un rossetto rosso!". Questa davvero non è una grossa novità. Lei semplicemente si sta godendo questo momento».

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche:

DaCosmopolitan US