La maggior parte delle modelle che hanno sfilato per la passerella di Desigual alla New York Fashion Week erano praticamente senza trucco. Ispirato dall'hashtag #NoFilter che circolava sui social media, Gordon Espinet, responsabile make-up di MAC Cosmetics, ha applicato sul loro viso solo una crema idratante. Tutto il resto lo ha lasciato naturale, lentiggini e guance rosee comprese.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Cinque delle modelle però si sono sottoposte al trattamento "Snapchat" e hanno indossato corone di fiori (di carta) o farfalle svolazzanti realizzate come fossero dei veri filtri.

Ecco i capolavori in formato 3D.

Il filtro con il musetto da cane

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il filtro tigrato

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il filtro da cervo

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
instagramView full post on Instagram

Il filtro da ape

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il filtro con la corona di farfalle e fiori

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il make-up, poi, non era la sola cosa ispirata ai social per lo show. Le unghie facevano l'occhiolino alle tendenze di Instagram ed erano arcobaleno, oro, argento o di colori metallici, con un effetto ombreggiato o piene di unicorni.

«Desigual punta molto sugli accessori, sui colori e sulle materie e quale era il modo migliore per esprimerlo se non la nail art», ha detto Keri Blair, ideatrice dei look.

#Ossessione.

Questa sfilata è la prova provata che i social fanno parte della vita quotidiana e sono sempre più forti, di minuto in minuto. E poi con i filtri di Snapchat tutte sembrano impeccabili.

Leggi anche:

DaCosmopolitan US
Headshot of Carly Cardellino
Carly Cardellino

Carly Cardellino was the beauty director at Cosmopolitan. If you follow her Instagram, then you know she'll try just about any beauty trend or treatment once (the pics of her purple hair are on IG to prove it). But her favorite part about being in beauty is finding the most effective products, and then sharing that intel with others—because who wants to spend money on stuff that doesn't work? No one, that's who. Her most recent discovery: De La Cruz Sulfur Ointment, which will change your blemish-clearing game! Hopefully through the beauty stories she writes—and the experiences she shares—you can see exactly why she's in this business.