Fare un trucco occhi perfetto con un eyeliner liquido è un'impresa eroica. Di quelle difficili. 

Adesso è arrivata una nuova e spumeggiante tendenza da Instagram e così la tua mattina davanti allo specchio sarà più facile da affrontare. 

Se hai speso ore a lottare con un occhio da cat lady che non ti è mai venuto bene (su, ora respira), devi provare questa nuova vita da make-up: lo smokey eyeliner, come dire lo smokey eyes ma non con l'ombretto.

instagramView full post on Instagram

Di cosa si tratta?

Si inizia delineando una normale riga come se fosse quella da cat lady e poi ammorbidisci leggermente la parte superiore con una matita nera e con un tocco di ombretto sempre dello stesso colore. Per dare un effetto morbido, sfocato, che va in contrasto con la parte inferiore tratteggiata in modo nitido.

Si sa benissimo che l'effetto smokey non è una novità nel panorama trucco occhi, ma a dare lo sprint è il contrasto parte fumosa-parte ben delineata.

E poi significa anche che se sbavi potresti fare un lavoro perfetto senza accorgertene. Win, win, win.

Un altro aspetto positivo è che la maggior parte dei prodotti che ti servono li hai già nel tuo beauty: l'eyeliner liquido è l'ideale, poi avrai bisogno di un correttore, di un pennello con la punta tagliata utile a tratteggiare i bordi in modo preciso, un ombretto nero per ammorbidire la parte sopra la palpebra e un pennello per aiutarti.

Sì, per noi sta già diventano un'ossessione!


DaCosmopolitan UK