L'eyeliner a occhi di gatto dà problemi anche a chi ha un senso della geometria innato e una mano ferma degna del miglior tatuatore. Non per niente rimane ancora un mistero il make-up perfetto di Adele: come farà mai a tracciare ogni giorno quella riga perfetta senza il minimo segno di sbavatura? Avrà accumulato ore di esperienza e conoscerà a memoria tutti i video tutorial a tema. Anche questo è un mestiere. C'è chi, però, prova a trovare delle alternative creative, come per esempio l'eyeliner con i fiori, se le solite tecniche non funzionano e la pazienza comincia a mancare.

La make-up artist Katie Jane Hughes su Instagram ha aggirato il problema dell'occhio da cat lady con un eyeliner realizzato per accostamento di piccoli puntini. In pratica ha imparato dall'arte del puntinismo e ha applicato la tecnica da pittrice utilizzando le sue palpebre come una tela.

instagramView full post on Instagram

Puoi imitarla anche tu: comincia a tracciare un piccolo puntino sulla parte esterna dell'occhio con un prodotto liquido in modo da delimitare la coda dell'eyeliner nell'estremità e utilizzarla come guida. Quindi procedi verso l'interno mescolando i colori in puntini – bianco, grigio, nero, oppure colori più vivaci come rosso, nero, argento –.

Il risultato è un caleidoscopio di colori e uno sguardo delineato a regola d'arte. Su Instagram intanto la tecnica sembra diffondersi a macchia di... puntino:





Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.