1. Quando scopri che sei a corto di salviettine struccanti, senti l'ansia che ti sale

Sei sicura che non le hai nella tasca interna (quella ancora più interna) della borsa? Avrai messo da qualche parte un pacchetto extra? Niente, zero, nada. Le salviette hanno la capacità di sparire all'improvviso e senza avvisare. Dove vanno? Come fanno così in fretta? Sei abbastanza sicura che si sono nascoste bene, nello stesso posto dove sono andati a rifugiarsi anche i tuoi elastici per capelli. È probabile che tu debba usare quella bottiglietta di detergente per il viso che avevi comprato al supermercato in una situazione disperata. Quando era stato? Ah sì, circa 5 anni fa.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. Quanto sei disposta a spendere per una confezione di salviettine dipende dalla tua situazione finanziaria del momento

Vorresti le salviette viso lisce come la seta che rimuovono i residui di make-up in un lampo? Guarda bene i contanti e poi decidi. Che giorno del mese è? Se mancano due settimane alla fine ti puoi dare alla bella vita (forse), se sei alla fine del mese dovresti guardarti intorno. Magari anche quelle che non sembrano lisce come la seta possono andare bene. E se rischi l'abrasione? Ok, pensa positivo e abituati a quelle sottili come la carta velina e che non sembrano sortire alcun effetto sulla tua pelle.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Sei fermamente convinta che le salviettine debbano debbano essere riutilizzate

Certo se le utilizzi per toglierti un make-up impegnativo magari dopo le butti, ma se devi eliminare solo il mascara della mattina, le avrai sporcate in un piccolo angolino. Sono perfette per spolverare la camera. Meglio tenerle da parte.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. C'è stato un periodo (all'università) in cui non ti saresti mai sognata di usare le salviette

Erano tempi duri, anche economicamente. Purtroppo le salviette passavano in secondo piano. Andavi un po' a caso e magari ti coricavi anche con il trucco. Non bisogna essere giudicate per queste défaillance.

5. Ricordi di aver sentito pubblicità che recitavano «Pulizia, tonificazione, idratazione» e hai realizzato che forse sei troppo pigra per tutta questa attività

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Quando eri piccola sognavi una skincare di un'ora almeno e il tuo armadietto pieno di lozioni e toner. Ora sei così occupata che ti senti soddisfatta quando riesci a mettere la crema idratante ogni due giorni. Yeah, questo è quello che farà in modo che la tua pelle ti voglia un mondo di bene quando fai tutto a modo. 💅

6. Quando ogni tanto detergi, tonifichi e idrati ottieni risultati inaspettati

Ci siamo! Quando rimuovi il trucco sei tutta contenta perché pensi di aver fatto già un ottimo lavoro. E questo accade fino a quando non prendi del cotone idrofilo e non ti avventuri nel fantastico mondo del toner e del detergente. A quel punto capisci quanti residui di make-up c'erano ancora sul tuo viso. Da dove viene tutta questa sporcizia? Sono i pori? Oh, uh! Non ti sei mai sentita così fresca.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

7. C'è sempre un'amica che ti scrocca una salviettina struccante

«Ehy, per  caso ne hai una in borsa? Ah, è l'ultima? Posso usarla lo stesso? Grazie!».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

8. Diversi tipi di salviette ti ricordano diversi tipi di momenti della vita

C'erano quelle nella confezione lilla che erano economiche e con il profumo di violetta: ti ricordano il liceo e il tuo primo ragazzo. Quando eri in un'università compravi quelle nel pacchetto arancione. Poi non le hanno più fatte. Ah, la nostalgia.

9. Non c'è niente di più fastidioso di una confezione che non si richiude bene quando la apri

«Stai giù bloccata, cattiva linguetta adesiva!». Chiunque abbia a che fare con delle salviette conosce benissimo quanto quelle linguette adesive non tengano per niente. Così le salviette si asciugano in 30 minuti netti e diventano inutilizzabili. Ok, potresti togliere il make-up in casi di emergenza con la carta igienica o anche il fazzoletto di stoffa di tuo papà.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

10. Odi chi ti racconta che rimuovere l'eyeliner è facile

SBAGLIATO! Ti piacerebbe tanto vedere qualcuno che dice la verità in proposito. La verità è scomoda: devi avere una pazienza da statua di marmo e continuare a tamponare fino a quando anche l'ultimo residuo, ormai ammorbidito, si stacca senza staccare le ciglia. È un mondo ideale quello in cui il trucco occhi si toglie in due secondi. (Tipo Mulan che mentre canta si toglie il trucco con la manica del kimono. Sì, certo).

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

11. Ogni tanto fai qualche errore di make-up e devi sistemare sprecando un'intera salviettina struccante

Ops! Hai presente quando sbavi con il mascara? Un minuto prima il tuo make-up era perfetto e poi sembra che un bambino abbia preso il sopravvento e abbia fatto uno schizzo sul tuo viso. Hai provato anche a utilizzare solo l'angolo della salvietta per sistemare tutto, ma sai benissimo che devi rifare tutto dall'inizio. Salvietta andata.

Leggi anche:

14 problemi che capisce solo chi ha una dipendenza da rossetto rosso

11 problemi che solo chi ha i baffetti può capire

DaCosmopolitan UK