Come rimuovere i glitter dal viso, dai capelli e dalle unghie

Se hai deciso di brillare come un angelo di Natale a ogni party, pensa al futuro. Con la nostra guida potrai togliere i glitter da viso, unghie e capelli, come per magia

Più Popolare

Quante volte hai sentito pronunciare la parola "glitter" in questo periodo? Se solo il suono ti fa desiderare di essere tutta sbrilluccicante come un angelo di Natale, allora il tuo viso, i tuoi occhi e le tue unghie non dovrebbero farne a meno per i party della stagione.

Ma c'è un piccolo problema: quando proverai a rimuovere il make-up scintillante dalle tue palpebre, dalla tua bocca e dalle tue mani, potresti incappare in qualche problemino. Prova a sfruttare questi trucchetti e tutto andrà meglio.

Advertisement - Continue Reading Below

Ecco la nostra guida per rimuovere i glitter che si sono incollati ovunque – sui vestiti, sulla pelle, sulle guance – e non vogliono staccarsi.

Come rimuovere i glitter dal viso

Utilizza un nastro adesivo per staccarli. È praticamente impossibile staccarli in un punto specifico, visto che i glitter che avevi sugli occhi probabilmente si sono sparsi anche sulle tue guance. Prima di aggiungere il detergente, c'è una soluzione che ti evita di rovinare tutto il tuo trucco: avvolgi un nastro biadesivo sulle tue dita e comincia a pizzicare la pelle per staccarli piano piano.

Più Popolare

Falli scivolare via con l'olio. Come tutti i make-up più difficili, anche i glitter possono essere rimossi da un po' di olio e un batuffolo di cotone. Va bene di qualsiasi tipo: un olio detergente, uno adatto ai bebè o anche quello di oliva. Immergi il batuffolo di cotone nell'olio e fallo scivolare sulla pelle con un gesto ampio. L'importante non è sfregare, ma spostare i glitter. Dopo aver applicato l'olio, pulisci il viso normalmente e tamponalo con un asciugamano per eliminare i residui luccicanti.

Come rimuovere i glitter dai capelli

Tampona le radici con i glitter con uno spray per capelli. Hai deciso di far brillare i tuoi capelli e ora non riesci più a liberartene? Invece di torturare il tuo cuoio capelluto (rischiando di perdere qualche ciocca durante le operazioni), spruzza dello spray per capelli su un panno e passalo delicatamente sui capelli fino a quando le radici smetteranno di luccicare. Riuscirai a eliminare i glitter senza tirare troppo le tue ciocche.

Bagna tutto con l'olio. L'olio ti viene ancora in soccorso. Applica dell'olio di qualsiasi genere, olio di oliva o di cocco, sui tuoi capelli e lascialo in posa per 10 minuti. Appena scade il tempo, lava i capelli con lo shampoo e i glitter scivoleranno via velocemente.

Come rimuovere i glitter dalle unghie

Usa della colla vinilica come base delle unghie. Se vuoi mettere uno smalto con i glitter, pensa sempre al futuro. Utilizza uno strato di colla vinilica mescolato con dell'acqua per fare da base coat alle tue unghie e poi applica lo smalto. Quando deciderai di rimuoverlo, la colla avrà attirato a sé tutti i glitter e sarà possibile, sollevando lo strato, eliminare ogni brillantino.

Toglili con la carta stagnola. Se la colla vinilica sulle unghie non ti convince, non disperare. È possibile eliminare i glitter anche immergendo un batuffolo di cotone nell'acetone. Dopo averlo applicato sulle unghie, avvolgi le dita nella carta stagnola. Lascia riposare per cinque minuti e poi fai scorrere il batuffolo per rimuovere lo smalto.

Vuoi scoprire altri trucchi? Ti diamo qualche guida facile:

Struccarsi: 11 modi sbagliati in cui rimuovi il make-up

Come rimuovere il make-up senza struccante

Da: Cosmopolitan
lentiggini metalliche
Make up
CONDIVIDI
Le lentiggini metalliche ti trasformano nella regina dell'estate. E ci vuole un attimo!
Ti trasformi in una principessa che brilla di luce propria
make-up pizza occhiaie
Make up
CONDIVIDI
E se una fetta di pizza cancellasse le occhiaie? Non ci avevi ancora pensato
Una pizza è sempre una buona idea
Make up
CONDIVIDI
4 nuovi prodotti make up da provare per l'estate
Dal mascara al rossetto, ecco i pezzi chiave che non possono mancare nel tuo beautycase se vuoi essere al top in ogni occasione.
Make up
CONDIVIDI
Vai matta per il gelato? Un make-up artist ha creato un trucco davvero fresco
Un po' difficile andare in giro così, ma questo trucco-gelato è davvero scenografico 🍦
uomini che si truccano
Make up
CONDIVIDI
E chi l'ha detto che il make up è roba (solo) da donne?
Si chiamano #boyswhoglam, amano truccarsi e sono dei veri e propri guru del make up
watermelon make up instagram
Make up
CONDIVIDI
Abbiamo trovato il make-up giusto per dare una rinfrescata alla tua estate
Letteralmente! 🍉 🍉 🍉
beyonce
Make up
CONDIVIDI
Hai mai provato il sunscreen contouring di Beyonce?
Lascia da parte pennelli, blush e ciprie e crea il tuo contouring personalizzato con i raggi del sole + protezione solare. Parola di Sir...
mascara e eyeliner lancome
Make up
CONDIVIDI
Sei pronta a innamorarti di Monsieur Big?
C'è un nuovo arrivo in città, e ha tutto per piacerti: sarà amore al primo sguardo! 😍
fondotinta come creare guardaroba beauty
Make up
CONDIVIDI
Sai cosa si intende per "guardaroba di fondotinta"? Forse dovresti averlo anche tu
Anche per i fondotinta dovresti avere diverse opzioni di utilizzo in base all'occasione, un po' come capita con i tuoi abiti
mettere il fondotinta con l'iphone
Make up
CONDIVIDI
A questa funzione dell'iPhone non ci avevi ancora pensato
Sì, il nuovo trend dell'Internet è mettersi il fondotinta con l'iPhone!