Il rossetto rosso dà un sacco di soddisfazioni, ma è davvero difficile da domare. Ecco tutti i problemi che crea a chi non sa rinunciarci.

1. Vai in panico

Quando ti accorgi di aver dimenticato il tuo rossetto, potresti cominciare a piangere. La sensazione è simile a quella che provi quando il tuo cellulare si sta scaricando e tu non hai il cavo per la batteria. Vuoi subito correre a casa.

2. Non puoi evitare di lavare i piatti, fingendo di averlo fatto

Soprattutto se condividi la casa e la cucina con altri coinquilini. È praticamente impossibile sostenere che le impronte rosse delle tue labbra sulle tazze o sui bicchieri non siano tue.

3. Baciare qualcuno è un disastro

È un po' il dilemma che doveva affrontare Bridget Jones quando doveva decidere tra una guaina contenitiva e uno slip sexy. Il rossetto rosso sarà sempre il più sexy e probabilmente ti renderà più attraente, ma crea anche qualche problema in più se scatena una reazione allergica nel ragazzo che stai baciando appassionatamente.

4. Rischi che il rossetto rosso vada dappertutto

La borsa è piena di fazzoletti, biglietti, sciarpe che hanno tracce di rossetto rosso. E sai una cosa? Macchia per davvero.

5. Sembra che i tuoi cuscini siano andati da un make-up artist

Sarà perché ti sei addormentata con il rossetto rosso ancora sulle labbra. Il giorno dopo l'hangover che ti ha steso sul letto e sul cuscino, passerai qualche ora a tentare di ripulire la tua biancheria.

6. I tuoi atti di gentilezza fanno un buco nell'acqua

Quando offri da bere a qualcuno, i suoi occhi vengono attirati da quell'impronta sul bicchiere. Tenta di ringraziarti, ma la verità è che non vorrebbe ritrovarsi con il tuo stesso rossetto rosso sulle labbra.

7. Ti disperi se un marchio non produce più quel colore

Perché, perché, perché? La tua sfumatura preferita ha deciso di abbandonarti quando eravate una coppia solida e ben assortita. Ora il dolore ti strazia e, ogni volta che accade un episodio simile, passano mesi prima che tu possa fartene una ragione.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

8. Gli alimenti non secchi rappresentano un pericolo

Hai due possibilità quando provi a mangiarli: stringere bene la boccuccia e tamponare (e cominciare a scusarti fin da subito con la cameriera a cui porgi i tuoi tovaglioli pieni di rossetto rosso) oppure devi correre il rischio che il rossetto rosso sbavi dopo il primo boccone lasciando intatto il bordo. Un trend che forse andava negli anni '80, ma che la maggior parte delle volte risulta imbarazzante. Chissà dove scompare tutto quel rossetto che non è più sulle tue labbra? I misteri della vita…

9. Gli alimenti secchi (anche loro) rappresentano un pericolo

Soprattutto se non hai tempo di fare un pranzo in tutta calma. Sei costretta a spezzare il tuo panino in piccoli, minuscoli, pezzi se non vuoi lasciare tracce scarlatte su tutta la mollica. Le patatine poi sono il sogno del rossetto rosso. Basta guardare le tue dita per capire cosa sta veramente accadendo alle tue labbra.

10. Mettere il rossetto rosso se hai l'apparecchio è una battaglia persa

Se devi gestire un apparecchio per i denti e hai una vera e propria dipendenza da rossetto rosso, preparati a non vincere la battaglia.

11. Sei sempre in ansia per il rossetto rosso sui denti

È una specie di agonia. «Da quanto tempo è lì? Con chi ho parlato nel frattempo? Potrei essere licenziata per un disastro del genere? Dovrei cercarmi nuovi amici che mi avvisino ogni volta che succede una cosa del genere. Non possono lasciarmi soffrire in silenzio!»

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

12. Devi affrontare commenti del genere «OMG! che fine ha fatto il tuo rossetto rosso oggi?»

«Sì, sto bene grazie. No, non sto affrontando una crisi di mezza età. Ho solo visto il nuovo trend delle labbra nude e ho pensato di allargare i miei orizzonti.»

13. Conoscere tutti i tipi di rossetti rossi è un'impresa

Non ce la farai in tutta una vita. E questi sono grossi drammi. E se ti perdessi il migliore solo perché non lo conoscevi?

14. Bere senza avere una cannuccia è impossibile

Puoi tentare di mettere le labbra sempre nel solito angolo. Almeno eviti che alla fine il bordo sia tutto vermiglio e faccia questa fine anche il tuo naso.

Leggi anche:

Rossetto rosso da Marilyn Monroe: realizza un contouring labbra perfetto

3 consigli per non far sbavare il rossetto rosso

DaCosmopolitan UK