I re del make-up Rob Scheppy ha svelato alcuni dei suoi segreti e ha citato alcuni prodotti essenziali che usa per le sorelle Kardashian e Jenner, famose per il loro make-up tanto quanto per le loro curve. Il privilegio è grande.

Parlando al Mail Online, il maestro del make up, che si distingue anche per la sua modestia, ha dichiarato di essere divertito dall'attenzione per il suo lavoro, come nel caso del balsamo per le labbra di Kylie.

Apparentemente è tutto molto semplice. «Le labbra di Kylie sono create applicando sapientemente la matita per il contorno labbra e usando il balsamo per le labbra», dice Rob. Beh, questo è quello che Kylie ha sempre sostenuto, anche se…

instagramView full post on Instagram

Inoltre ha dichiarato il suo amore per il trucco degli occhi: «Mi piace molto il mascara. Sono i migliori per creare un effetto ciglia rimodellate e la penna per definire le sopracciglia è perfetta perché sottile e a lunga durata. Mi piace per la sistemazione di alcune imperfezioni e per migliorare le sopracciglia naturali».

Anche se le sorelle non sono proprio l'esempio perfetto di un look naturale, Rob dice che ama ridurre i ritocchi all'essenziale. Per esempio, preferisce utilizzare prodotti per creare illusioni invece di esagerare con il trucco.

Dopo il fondotinta, consiglia di utilizzare il meno possibile la cipria, così la pelle mantiene quel bagliore.

«E un buon illuminante serve sempre». Soprattutto per i selfie.

Via Cosmopolitan.co.uk

Leggi anche: I segreti di make-up di Kate Upton