immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Vacanze finite, ai capelli è giusto dare un taglio. Di super moda sono i tagli medi 2016 che, tra l'altro, stanno benissimo un po' a tutte: alleggeriscono il look e sono super cool. Hai presente il bob spettinato di Cara Delevingne? Ecco, per capirci, un po' così.

I tagli medi sono anche facili da gestire: shampoo e styling non richiedono molto tempo, soprattutto se, prima di procedere con il taglio di capelli medi, si tiene in considerazione la tipologia dei capelli:, lisci, ricci, mossi.

Idem le acconciature per capelli medi, sono facilissime. Che siano chignon, code o treccine, rimarranno perfette per tutte il giorno (o la notte). Sì, perché le forcine e gli elastici terranno bene, e non crolleranno miseramente sotto al peso dei lunghi capelli. 

Quindi, per ciascuna tipologia di capelli medi, ecco qualche consiglio:

Se hai capelli medi mossi, sei la super fortunata di stagione. Punta su long bob leggermente asimmetrico, con ciocche lasciate più lunghe su zigomi per dare maggiore movimento. Questi tagli sono ancora più trendy se viene abbinato un gioco di sfumature chiare e scure per aumentare l'effetto "move your head". Guarda queste foto per qualche idea. Sono i tagli delle celebs o proposti durante le sfilate moda autunno inverno 2016-2017

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Taglio medio molto scalato per Cara Delevingne
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Frangia lunga per Taylor Swift che dà movimento ai suoi capelli, piuttosto lisci di natura, con schiuma volumizzante

Se hai capelli medi lisci, opta per un taglio medio con frangia. Quest'anno la frangia è di super moda, e per te che hai i capelli lisci è anche facile da gestire. Asciuga i capelli facendo dei leggeri torchon sulle punte, per dare un leggero movimento. Oppure applica un siero e gira le punte leggermente all'insù. Guarda queste foto per qualche idea. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Eva Green. Per dare un effetto mosso ai capelli medi lisci, asciugali facendo dei torchon ciocca per ciocca
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Capelli medi scalati, con frangia per Versace
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Per capelli medi lisci, giochi di lunghezze, scalature e una super frangia da Margiela

Se hai capelli medi ricci, sono perfetti tagli medi scalati che diano proporzione alla chioma. Una delle regole generali è quella di sfoltire sulla nuca, mantenendo invece il volume sulle punte. Un bravo hair stylist saprà comunque suggeriti dove è meglio tagliare! Evita la frangia, ne diventeresti schiava. Se vuoi coprire la fronte, opta per un ciuffo, da lasciare libero. Asciuga i capelli con un diffusore per esaltare i tuoi ricci e idratali bene con un siero, sopratutto  sulle punte. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Un taglio medio riccio proposto alla sfilata di Stella Jean