In questi giorni e fino 3 novembre, la Luna è crescente. Lo sai che è il momento ideale per fare tagliare i capelli o andare al centro estetico? La Luna infatti condiziona non solo la vita sulla terra, l'agricoltura, i mari e le maree, ma anche gli esseri umani, la loro salute e bellezza. In particolare, la luna stimola determinate fasi di crescita, depurazione, vitalità.

In particolar modo, secondo il calendario Lunare della bellezza , è soprattutto nella fase crescente che la Luna ha poteri rigeneranti e rinforzanti sulla beauty routine quotidiana. Questo significa che alcuni trattamenti al viso e al corpo saranno più efficaci, e con risultati più duraturi.

Gli 8 trattamenti di bellezza che funzionano di più con la luna crescente

1. Taglia i capelli quando la luna è crescente: ricresceranno più forti e luminosi.

2. È il periodo migliore anche per tingere i capelli. Il risultato della tintura sarà perfetto e durerà più a lungo senza sbiadire.

3. Se applichi una maschera sul viso, i principi attivi penetreranno più a fondo, quindi, cosa aspetti?

4. Se applichi una maschera intensa sui capelli penetrerà più a fondo nella fibra capillare: i capelli saranno iper nutriti e morbidi.

5. La Luna crescente favorisce l'assorbimento di vitamine e minerali, perfetto fare in questi giorni un massaggio rigenerante con oli essenziali diluiti in un buon olio idratante.

6. Stesso discorso per il viso: perfetto fare dei trattamenti tonificanti quando la luna è crescente.

7. In questo periodo è consigliato anche iniziare un vasetto nuovo di crema per il viso o per il corpo: la pelle assorbirà bene tutti i principi attivi.

8. Mettere lo smalto e fare un manicure con la luna crescente assicura unghie forti e resistenti. E lo smalto durerà a lungo