Tentare di creare un eyeliner con un'ala perfetta è praticamente impossibile, a meno che tu non sia Adele. Succede sempre che stai tirando la linea alla perfezione, poi ti viene da starnutire e… zac!, sbavi con il make-up fino alla guancia. E tutto questo dopo esserti impegnata almeno 10 minuti per ciascuno occhio. La vita sa essere davvero ingiusta.

Appunto per questo dovresti prenderti un minuto per apprezzare il lavoro di Gina Frey. Gina è riuscita in qualche modo a piegare l'affaire eyeliner alle leggi della fisica e ha creato un capolavoro assoluto.

Eyebrow, Eyelash, Eye, Skin, Eye shadow, Organ, Cosmetics, Close-up, Beauty, Mascara, pinterest

🙌 🙌 🙌

Da quando abbiamo visto quello che ha combinato sulla sua palpebra non riusciamo più a staccare gli occhi e ne siamo quasi ossessionate. Abbiamo parlato con lei per capire come le è venuta l'idea di una scritta al posto dell'eyeliner. Il suo segreto? I tatuaggi temporanei. Cioè, si è scoperto che i tattoo di questo tipo possono essere perfetti anche per una palpebra, e quindi un trucco occhi, super cool.

«La mia compagna di avventure Alysha Nett ha realizzato una collezione di tatuaggi temporanei in collaborazione con il tattoo artist Tim Hendricks. Mi ha spinto a sperimentarli sul mio viso e il passaggio agli occhi è stata questione di un attimo». Gina ha spiegato che i tatuaggi "per sempre", con i pugnali, la rosa e "senza cuore" sono tutti della collezione di Alysha e Tim, mentre i pipistrelli e gli uccelli li ha recuperati da Etsy.

instagramView full post on Instagram

Gina, poi, ha aggiunto qualche dritta:

Step 1:

«Inizia con una base pulita e opaca. Se applichi il tatuaggio sulle palpebre o sul viso, l'ideale sarebbe avere una finitura su cui il tattoo faccia presa. Per gli occhi potresti usare un gloss per le labbra come base. Per il viso, un fondotinta liquido o una crema opaca che tolga lucidità. Non utilizzare prodotti in polvere come fard, questi si attaccano al tatuaggio e lo sollevano dalla pelle facendolo staccare».

Step 2:

«Taglia con la massima precisione e lungo i bordi il tatuaggio temporaneo prima di applicarlo e provalo prima di procedere, così che tu sappia perfettamente l'effetto che fa. Rimuovi la pellicola trasparente che c'è sopra e premi leggermente contro la pelle per fissarlo».

Tip: tieni la pelle rilassata quando applichi il tatuaggio. In questo modo si fisserà meglio.

Step 3:

«Utilizza un batuffolo di cotone inumidito con l'acqua. In questo modo fisserai meglio il tattoo senza intaccare il trucco intorno che fa da base. Passalo con moti circolari».

Step 4:

«Quando il tattoo fa presa, dovresti sentire che la pellicola trasparente si stacca da sola. Afferra un angolo e staccala delicatamente in modo che non si rovini il tatuaggio sottostante. È possibile fare questa operazione con un batuffolo di cotone in modo che rimanga umido e non si secchi il tatuaggio con sopra la pellicola».

Dici che è finita qui? No, prendi un ultimo suggerimento riassuntivo di Gina:

«Per mettere il tattoo sulla palpebra ho utilizzato un rossetto liquido come base per fare presa e perché crea un effetto opaco quando asciuga. Inoltre ho mantenuto il viso sempre rilassato. Non ti dico neanche quanto mi abbia semplificato la vita utilizzare un batuffolo di cotone inumidito per rimuovere la pellicola».

Ti è venuta voglia di provarci? A noi sì!

DaCosmopolitan UK