I tatuaggi sono un modo per esprimere se stessi, ma l'idea di trovare il soggetto perfetto alcune volte ti scoraggia. Hai bisogno di qualche ispirazione? Abbiamo rintracciato 7 delle tendenze che saranno sulla cresta dell'onda nel 2017 e la maggior parte viene da due dei maggiori tattoo artist di New York: Bang Bang, che vanta tra i clienti star come Kylie Jenner, Cara Delevingne e Rihanna, e Jonboy, le cui opere d'arte hanno conquistato Kendall Jenner, Hailey Baldwin e Justin Bieber.

Ecco cosa chiedono di più in questo periodo i loro clienti:

1. I tatuaggi sull'anca

Se vuoi un tatuaggio che offre una visibilità "flessibile", l'anca è il posto giusto dove collocarlo.

«È una zona che puoi nascondere facilmente oppure mostrare», ha dichiarato Jonboy a Seventeen.com. E lui è uno che ne sa dopo aver disegnato su Hailey Baldwin la scritta in portoghese "Gente" che in lingua, appunto, significa "Persone".

Bang Bang ha fatto un tatuaggio sull'anca per Kylie Jenner con scritto "sanity" [tradotto: equilibrio (mentale)] e ha ricevuto un sacco di richieste per riprodurlo simile.

instagramView full post on Instagram

2. I tatuaggi all'interno del braccio

Un'altra collocazione di tendenza è all'interno del braccio. Questi tatuaggi hanno una specie di doppia faccia, a volte li vedi altre no, dipende da come giri l'arto.

«I tatuaggi all'interno del braccio sono facili da portare, perché quando stai in piedi in posizione naturale non puoi vederli», ha spiegato Jonboy. «Si vedono solo quando ruoti il braccio volontariamente verso l'esterno». Sul braccio di Kylie ha disegnato il nome della nonna, mentre all'interno del braccio il nome del nonno.

3. I tatuaggi iperrealisti

«L'iperrealismo è in grado di far sembrare vero qualcosa sulla pelle di qualcuno ed è una richiesta sempre più diffusa» ha detto Bang Bang a Seventeen.com.

Alcuni di questi tatuaggi sembrano foto in HD.

4. I micro tatuaggi

L'arte dei tatuaggi per il 2016 non ha conosciuto un momento di crisi ed è probabile che nel 2017 goda dello stesso successo, anche perché le persone stanno cercando di scovare sempre posti nuovi per inserire un piccolo tattoo.

«Le braccia, sotto le costole, sulla parte posteriore del collo, dietro l'orecchio. Questo sono tutte posizione belle e super cool», ha detto Jonboy.

Bella Thorne, per esempio, è la regina dei piccoli tatuaggi: ha un cuore sotto la clavicola e la luna con le stelle sulla caviglia.

5. I tatuaggi cosmetici

Non tutti i tatuaggi si presentano come tatuaggi. Alcuni sono tattoo cosmetici che imitano le sopracciglia, le lentiggini o i capezzoli (per donne, per esempio, che hanno subito la mastectomia). Altri sono progettati per assomigliare al make-up.

«Una delle cose che i tatuaggi possono fare è quello di aiutare le persone a sentirsi meglio con se stesse», ha detto bang Bang, «Questa è sicuramente una delle tendenze che si affermeranno di più».

6. I tatuaggi con la scritte

Il lettering è sempre stato una delle scelte più gettonate, ma il corsivo è tra le nuove tendenze.

«Sto creando molti tipi di tatuaggi con le scritte: parole, nomi, date, cose del genre. Da lontano sembra un semplice disegno, ma da vicino si vede che è una parola o una frase. A qualsiasi distanza l'effetto è super cool sul corpo».

7. I tatuaggi geometrici

Oltre ai tatuaggi con le scritte, quasi in contrapposizione, si stanno affermando i tattoo geometrici che sono collocati spesso per definire alcune parti del corpo e godono di un successo senza tempo.

«Punti e linee sono facili da fare e aprono un mondo immaginifico: cinque punti possono indicare i membri della famiglia per esempio oppure niente».

Ispirazioni per tatuaggi:

DaSeventeen