Zendaya è una che non esagera mai con il trucco e concentra tutte le sue forze per sperimentare tagli e acconciature. Se anche tu ti senti come lei, coraggiosa come un leone sui capelli e più timida per il make-up, la star è la tua guida ideale nel mondo del beauty.

Non solo è anche una delle cover star di Cosmo di cui dovresti conoscere qualcosa di più!

Ecco le sue lezioni beauty:

1. Con i capelli corti, rafforza il make-up

Zendaya ha sempre un trucco molto semplice e poco appariscente che si concentra sullo sguardo, con un mascara che dà profondità agli occhi o uno smokey eyes, e lascia le labbra nude o con un rossetto di colore tenue. Con i capelli corti, però, ha deciso di dare un tratto più forte per sottolineare meglio i suoi lineamenti e l'effetto è super femminile.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. Chi ha detto che i baby hair non sono cool?!

Kim Kardashian ha confessato di averli eliminati molti anni fa e di essersi poi pentita. In effetti se guardi Zendaya anche i baby hair possono fare la loro sporca figura. Basta scegliere come lei un'acconciatura che sappia valorizzarli. Ehi, avresti mai pensato che fosse possibile?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Con il ton e sur ton non si sbaglia mai

Il make-up di Zendaya gioca spesso in pendant con i colori del look. Per la star è meglio il ton sur ton: rosa tenue su rose tenue o nude su nude. Con la sua filosofia, puoi star sicura che il trucco c'è, si vede, ma non è mai esagerato. E se non sei una pro con il trucco, i contrasti rischiano di farti scappare la mano.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Guardala qui:

4. Il finto caschetto è super chic

Zendaya con una sola acconciatura è stata in grado di mettere insieme tre tendenze: il bob, le onde e il finto caschetto da cui è passata anche Gigi Hadid con la sua lunga chioma. E la magia l'ha fatta senza neanche una piccola sforbiciata. Et voilà il look Charleston è servito al primo battito di tacco.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Lo smokey eyes con un abito oro è la ciliegina sulla torta

Lo smokey eyes è sempre super sexy e sulla pelle di Zendaya l'effetto è ancora più chic. Non solo, vuoi mettere l'abbinamento con un look total gold? Sembra la ciliegina preziosa sulla torta. Good job, Zendaya!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Il bun non è mai troppo alto

La regola non vale solo per la coda come ti ha insegnato Beyoncé. Anche il bun può alzarsi fino a toccare il soffitto, si fa per dire. In compenso prova a lasciare libera qualche ciocca ribelle. L'effetto sarà super disinvolto e chic.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

7. ... né troppo piccolo

No, per uno chignon non ci sono mai limiti alla fantasia e alla sperimentazione.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

8. Gli occhiali sono perfetti per un look sportivo

Diciamoci la verità, quegli occhiali tartarugati danno al look di Zendaya un'aria molto più sofisticata. E tu che pensavi che facessero un po' troppo nerd... Buono a sapersi!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

9. Il rossetto rosso e i capelli wet raccolti sono super sexy

Sei in cerca di un look sexy e ricercato? Grazie Zendaya, la tua idea è perfetta! Con un rossetto rosso e i capelli tirati indietro in uno stretto chignon effetto wet, puoi uscire dalla doccia ed essere perfetta in un battibaleno.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

10. Dici che se hai la pelle olivastra il biondo non ti sta bene?

Se i capelli biondi di Beyoncé non sono bastati a farti cambiare idea sui capelli biondi con la pelle scura, ecco la prova definitiva che possono stare benissimo!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Scopri le altre lezioni beauty delle star:


Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.