La Fondazione Pangea Onlus lancia la campagna Siamo Tutti Pangea per rispondere concretamente alla richiesta delle Donne Disabili di Calcutta che desiderano sentirsi belle e condividere questa bellezza con altre donne come loro. 

L'obiettivo della campagna è quello di inaugurare una scuola per parrucchiere destinata a loro. Una scuola dove imparare un mestiere, stringere amicizie, essere solidali, non sentirsi sole o discriminate e dimostrare che tutto davvero è possibile se ognuno fa la propria parte. Le future parrucchiere apprenderanno le basi di questo lavoro, le tecniche, scopriranno prodotti e strumenti e una volta diplomate potranno iniziare a lavorare. Alcune se lo vorranno potranno diventare formatrici e insegnare ad altre ragazze, dando vita a un rivoluzionario circolo virtuoso di bellezza e solidarietà.

Bothea, Factory Spa, Framesi, ICON, Naturalmente, Nika, Summe Cosmetics hanno scelto di aiutare Pangea e di unirsi, rinunciando alla competizione che esiste fra le loro aziende, per aiutare le donne di Casa Pangea Calcutta a raggiungere il loro sogno. Tutti i loro saloni di bellezza e i loro centri benessere hanno accettato di diventare punti Pangea.

Come sostenere concretamente il progetto? Con il bracciale della Bellezza!

Per l'occasione è stata creata una serie di quattro bracciali con il Nodo di Pangea, un nodo per ricordare e non dimenticare mai la situazione difficile di tante donne nel Mondo. Un Nodo da indossare come segno tangibile del proprio rifiuto nei confronti della violenza di genere.

Il bracciale è declinato in quattro varianti: in argento e cuoio (nero), argento e cordino di nylon (nero o rosso) o completamente in argento.

Lo trovi esclusivamente nei saloni di bellezza o nei centri benessere che aderiscono e che espongono in vetrina il marchio solidale #siamotuttipangea e viene distribuito a fronte di una donazione di 20 euro.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Inoltre è stata creata per l'occasione l'APP "Pangea Onlus" dall'azienda EGGON.CO. Questa permetterà ai donatori e a tutti gli operatori del settore Bellezza di sentirsi parte del progetto e di Pangea.

Per saperne di più sul progetto visita: www.siamotuttipangea.it