Quando la giornata va storta e ti senti abbattuta, vorresti sempre avere Campanellino con la sua aurea magica che ti sussurra parole di incoraggiamento nell'orecchio. Non sempre il mondo di Peter Pan è dietro l'angolo, ma questa volta c'è un'alternativa per una spinta grintosa che ti rimetta in sesto. Keep calm e fatti un tatuaggio!

Motivational Bandage Tattoos è un sito che ha trovato la soluzione temporanea ai tuoi stati di stress attraverso dei piccoli tatuaggi in versione cerotto che applichi sulla pelle e durano 4 giorni. Si possono acquistare in confezioni da 15 e su ognuno di loro c'è un messaggio motivazionale che ti svolta la giornata e, soprattutto, ogni volta che lo guardi ti ricarica le pile. "Keep calm" "I can, I will" "Believe in yourself", "Calma", "Ce la posso fare", "Credi in te stessa".

L'idea è venuta a Francesca Timbers che nel novembre 2015 ha lanciato il suo progetto su Kickstarter, la piattaforma di crowfunding più grande al mondo che ti permette di raccogliere soldi per lanciare le tue start-up. La risposta alla sua idea è stata immediata e in molti hanno deciso di sostenerla.

Lei stessa era talmente sorpresa dal successo che ha commentato «Sono emozionata per la risposta calorosa che ha avuto il mio progetto. In questi giorni ho trascorso il 90% del mio tempo a fare tatuaggi con la sola compagnia del mio gatto. Per me significa molto ricevere messaggi di incoraggiamento, sostegno da parte di tutti. Vi sono molto grata ».

Ora, finalmente, non guarderai il tuo polso solo per vedere quante ore mancano alla fine della giornata in ufficio. Per te ci saranno solo parole di conforto scritte in chiaro sulla tua pelle! Ti conviene leggerle bene.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche:

Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.