Come fai a riprodurre a perfezione la natura in un tatuaggio? C'è chi per passione ha provato a trovare una soluzione al dilemma e ha creato un nuovo modo per fare tatuaggi che replicassero quanto più fedelmente possibile l'opera di Madre Natura. Vuoi una foglia di felce con tutti quei dettagli? Vuoi un fiorellino che appaia con i suoi petali vellutati? Esiste una piccola, e ingegnosa, magia.

Rita Zolotukhina, una illustratrice e tattoo artist di Kiev, ha ideato un novo sistema: immerge le foglie o i fiori nell'inchiostro, li appoggia alla pelle e sulla base di quell'impronta leggera disegna il tatuaggio. E i suoi schizzi sulla flora sono meravigliosi, perché, come lei stessa ha dichiarato, sono riusciti nel so intento "abbattere il passaggio dalla natura al disegno". 

Ecco come procede:

instagramView full post on Instagram

Se stavi cercando qualcosa di diverso, dai un'occhiata alle sue opere:

Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.