Make-up per le feste: 18 trucchi geniali per ragazze pigre

Le regole base del make-up non ti entrano in testa? Se non sei nata per un trucco curatissimo o sei troppo pigra per un eyeliner impeccabile, ecco qualche trucchetto veloce per essere perfetta e sbrilluccicante durante le feste: dai capelli al rossetto

Più Popolare

Se stai leggendo questo articolo, le possibilità sono due: non sai come si applica il make-up, sei troppo pigra per farlo bene. In ogni caso, hai voglia di capire come guardare alle feste con un trucco occhi perfetto. Questi consigli sono super facili e ti daranno la sensazione di essere fresca, frizzante e impeccabile in questi giorni di party. E tutto in pochissimo tempo.

1. Lo smokey eyes

Per degli occhi smokey super semplici, prenditi due secondi, chiudi gli occhi e con la punta del pennello crea un effetto ombreggiatura seguendo la linea superiore e inferiore delle ciglia. A questo punto apri gli occhi e sfuma leggermente i bordi con un pennello.

Advertisement - Continue Reading Below

2. L'illuminante

Utilizza un illuminante come ombretto e per evidenziare i tuoi zigomi. Un'ombretto shimmer può funzionare bene come illuminante anche se non è il prodotto specifico. Ottieni facilmente una luce sul volto che fa da sola party style.

Più Popolare

3. Il mascara

Rovina il tuo mascara di proposito. Applicalo in velocità per sporcare appena sopra la linea delle ciglia. Invece di rimuovere il prodotto in eccesso, utilizza la sbavatura a tuo vantaggio per ottenere con le dita un semplice effetto smokey.

4. La linea glitter

Aggiungi dei glitter sopra la linea del tuo eyeliner per rendere il tuo sguardo più da festa.

5. Il fard sugli occhi

Per rendere i tuoi occhi più grandi e luminosi, applica un po' di fard sulle palpebre e sopra le sopracciglia. (Oltre che sulle tue guance, ovvio)

6. Lo smokey eyes veloce

Per realizzare uno smokey eyes veloce, immergi il dito in un ombretto color bianco panna e applicalo sopra la tua palpebra e appena sotto le ciglia inferiori. Scegli un ombretto cremoso: è una soluzione perfetta per chi non ha idea di come fare un occhio fumoso. Basta passare sopra la tua palpebra e con il dito mescolare i colori.

Advertisement - Continue Reading Below

7. La rima dell'occhio

La linea spessa del tuo eyeliner è utile per far sembrare le tue ciglia più piene senza che sembrino troppo truccate. Utilizza il tuo solito eyeliner, rivolgi gli occhi verso l'alto e disegna la rima superiore delle ciglia. Questo trucchetto farà apparire il tuo sguardo più pieno.

Più Popolare

8. Il passepartout

Utilizza lo stesso ombretto come fard, ombretto per gli occhi ed eyeliner. Non hai bisogno di spendere un patrimonio per truccarti bene. Basta, per esempio, usare dei pennelli diversi. Utilizza un pennello con punta tagliata trasversalmente e definisci le sopracciglia con diversi colpetti. Dopo utilizza lo stesso ombretto e un pennello per gli occhi morbido per far fondere bene i colori agli angoli degli occhi. Infine ripassa con un pennello umido le ciglia superiori e inferiori per renderle ben allineate.

9. Il "righello" per l'eyeliner

Per realizzare una riga dritta per uno sguardo da gatta utilizza un eyeliner e direzionalo in diversi modi: del nastro adesivo, il bordo di un biglietto da visita, un eyeliner matita con la punta fine. In questo modo al primo colpo riuscirai a realizzare una riga perfetta. Basta appoggiare il "righello" sotto la linea delle ciglia inferiori e poi procedere con l'eyeliner sopra le ciglia superiori.

10. L'effetto bronze

Utilizza un colore bronzo per riscaldare i tuoi zigomi e lo sguardo. L'inverno non fa pensare a un look bronze, ma le occasioni da party durante le feste possono essere ideale per sfoggiarlo in versione opaca usandolo anche come ombretto.

11. Il rossetto audace

Non concentrarti sul trucco degli occhi e scegli un rossetto audace per le labbra. Ti stupirà: questo semplice trucco darà subito luce a tutto il tuo viso.

Advertisement - Continue Reading Below

12. Il contouring labbra

Applica un colore più scuro di rossetto agli angoli delle tue labbra e scegli un colore, della stessa tonalità, più luminoso per il centro. Fondi bene i due colori con le dita in modo che si sfumino. Il look labbra per le feste è pronto.

Più Popolare

Leggi anche:

Rossetto rosso da Marilyn Monroe: realizza un contouring labbra perfetto

13. Il blush a forma di rossetto

Trasforma il tuo rossetto in un blush per le guance e sfumalo sugli zigomi con la punta delle dita.

14. Il contouring

Tenta di capire quali sono le parti del tuo viso da illuminare con un buon contouring utilizzando la luce del tuo smartphone. L'ombra che si forma appena sotto lo zigomo è dove dovresti utilizzare il pennello per seguire la linea del contouring. L'area illuminata sopra i tuoi zigomi e sulla fronte è dove dovresti applicare un illuminante.

15. Lo smalto glitter

Utilizza un cotton fioc di cotone per applicare uno smalto glitter. Lo smalto scintillante, infatti, è difficile da applicare con l'apposito pennellino della boccetta che spesso distribuisce la vernice e i brillantini in modo disomogeneo formando delle macchiette. Per avere una manicure perfetta, tampona le unghie con un cotton fioc in modo che i glitter rimangano al loro posto e dove li vuoi tu.

16. Gli accessori per capelli

Invece di spendere soldi e comprare nuovi accessori per capelli, utilizza i bijoux che hai già in casa. Fai scorrere un anello sui capelli e usalo per bloccare la punta di una treccia. Per essere sicura che regga, metti una forcina e la tua acconciatura sarà pronta per le feste.

17. La coda di cavallo con boccoli

Fai una coda di cavallo alta e dividila in due sezioni. Avvolgi ogni sezione intorno al ferro e poi sfilalo per sciogliere i tuoi boccoli.

18. L'acconciatura da Kim Kardashian

Ricrea l'acconciatura di Kim Kardashian per il suo matrimonio dividendo i capelli in parte frontale e in parte superiore. Nella sezione anteriore liscia i capelli, poi afferra i capelli della parte posteriore e sollevali sopra la testa. Tira indietro i capelli che hai lasciato scendere sui lati e fissali con un elastico alla base della nuca. Questo farà in modo che per tutta la notte le tue ciocche rimarranno al loro posto dietro le orecchie, mentre la tua chioma scenderà fluente.

Leggi anche:

Eyeliner: 13 errori da evitare e i consigli per applicarlo

21 trucchi geniali per capelli e make-up che ogni donna dovrebbe conoscere

17 trucchi di make up che le pigre croniche devono conoscere

Da: Cosmopolitan

COSA NE PENSI?

Make up
CONDIVIDI
7 upgrade del trucco nudo perfetti se non ami truccarti
Il trucco nudo è una delle tendenze forti per la Primavera Estate 2017 avvistate nei backstage della Milano Fashion Week. ​
Make up
CONDIVIDI
Pat McGrath lancia il nuovo illuminante occhi in anteprima alla sfilata di Versace
​Si chiamerà Pat McGrath Labs 005 e l'ha mostrato in anteprima su Instagram e in passerella da Versace alla Milano Fashion Week​
harry potter nail art ispirazioni instagram
Nail Art
CONDIVIDI
Harry Potter nail art: 21 ispirazioni da cui devi prendere spunto se sei una vera fan
Ora per essere delle vere fan di Harry Potter non serve solo conoscere la saga a menadito. Oltre ai libri c'è di più. Su Instagram puoi...
Make up
CONDIVIDI
Occhi a tutto colore dalle sfilate di Milano
​Le palpebre si trasformano in farfalle colorate sulle passerelle della Milano Fashion Week. Il trucco colorato, nei toni accesi e...
Make up
CONDIVIDI
Ma gli uomini notano davvero come sei truccata?
Hai presente tutto l'impegno che ci metti per stendere l'eyeliner perfettamente o scegliere l'ombretto che ti risalta il colore degli...
prodotti beauty da tenere sempre in auto
Make up
CONDIVIDI
8 prodotti beauty da avere sempre in auto
​Makeup in movimento…​
Make up
CONDIVIDI
Il trucco più trendy per l'Autunno Inverno 2016-2017 dalle sfilate
Dalle nostre Cosmoinviate sul fronte sfilate da NYC, Parigi, Londra e , ovviamente, Milan abbiamo scoperto che….​​
Make up
CONDIVIDI
HOW-TO #GlitterLips. Copia le labbra luccicanti di Fendi
​Sulla passerella Primavera Estate 2017 di Fendi si sono viste labbra scintillanti di glitter rosa. Da provare subito!​
libertine sfilata
Nail Art
CONDIVIDI
Le unghie pelose sono (ancora) il trend più cool del momento
Ma non solo: anche quelle gioiello​, con nappine, multicolor e tante altre (ben 24 tipi) viste alla sfilata di Libertine a New York
cara delevingne make-up scollatura
Make up
CONDIVIDI
Il make-up per la scollatura di Cara Delevingne è surreale
Cara sa sempre come farsi notare! 🙌​​